Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Abilitare altoparlanti Wi-Fi con Automator e Airport Express

     

    ragazzi ho bisogno di aiuto,come accennato nel messaggio di presentazione..
    ho preso ieri la airport express e collegata alle casse,poi ho creato con automator una app che fà accendere il mac al mattino con una playlist di itunes.. ma il problema è che se non spunto la voce dell airtunes di abilitare le casse wi fi queste non funzionano giustamente..
    ho provato anche a registrare le azioni manualmente,aprendo itunes dal dock,clikkando sull'airtunes,selezionando le casse,e stoppando la registrazione,ma non so il motivo questa operazione non và!! il mouse si muove ma non clikka su nulla,non apre nemmeno itunes!
    ho provato anche ad aprirlo tramite terminale,ma l'operazione di abilitare le casse non va!
    c'è qualche guru di automator che mi può aiutare?!?
    Ultima modifica di Lester; 05-12-10 alle 14:55 Motivo: Edito titolo per agevolare la ricerca.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Dài un titolo sensato al topic (Modifica > Modifica avanzata entro 30 minuti), rileggi le regole e fornisci tutte le informazioni relative a modello Mac, versione del sistema e di iTunes. Se poi pensi che qualcuno qui sappia cosa ci sia dentro il flusso di lavoro che hai creato tu con Automator, be' ci sopravvaluti decisamente...

  3. #3
    chiedo scusa ma non capisco proprio come modificare il titolo della discussione,anche se in una sezione di aiuto,per me il titolo automator era giusto.. ma vabè,lo modificavo in aiuto con automator,ma non riesco a modificare il titolo,posso chieder gentilmente se qualche moderatore lo può fare?
    per il resto è un imac da 21,5 (come detto nella presentazione,ma giustamente l ho dato per scontato scusate!) itunes è l'ultima versione uscita.. per il flusso di lavoro scatto una foto!

  4. #4
    grazie per la modifica! ora ho creato un video,è abbastanza approsimativo,ma almeno spiego meglio cosa intendo fare

    ora non so se quì si posson postare html per i video o se metter il link diretto...,spero di non sbagliar anche qusto!

    Ultima modifica di yabuki tange; 05-12-10 alle 16:15

  5. #5
    nessun suggerimento?!

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Yabuki. Se leggi le nostre regole trovi fra l'altro la richiesta di non sollecitare risposte in particolare dopo poche ore. Chi puo' rispondere lo farà nel tempo e nei modi a lui più congeniali.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Yabuki. Se leggi le nostre regole trovi fra l'altro la richiesta di non sollecitare risposte in particolare dopo poche ore. Chi puo' rispondere lo farà nel tempo e nei modi a lui più congeniali.
    quindi ora che son passati 5 giorni e nessuna risposta,deduco che nessuno abbia una soluzione giusto?

  8. #8
    Ciao yabuki tange,
    nonostante l'atteggiamento poco piacevole del tuo ultimo post provo a darti una risposta.
    Provo in quanto non sono un'esperta di Automator e di script.
    Ho letto nel web (segnalato per primo da Mac World) che iTunes 10 (tu che versione hai? Non l'hai specificato) ha problemi sia con alcuni flussi vecchi di Automator sia con la creazione di nuovi.
    Per risolvere il problema occorre andare a modificare uno script come suggerito da Mac OS Hints.
    Ti segnalo anche quest'altro script per quanto riguarda la possibilità di modificare l'interazione da AirPlay e iTunes 10.1 (se avessi ancora la v. 10.0 all'interno dell'articolo trovi il link per questa versione).
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  9. #9
    grazie mille gentilissimo! ora spulcio anche questo,mi son comprato anche un manuale ma attualmente non trovo nulla.. eppure basterebbe che registrasse semplicemente.. mannagia.. (la versione di itunes è l'ultima uscita,quando chiede gli aggiornamenti li faccio,è la prima volta che ho un "problema" simile... mmm... e tutto fondamentalmente per un eresia!)

    p.s. mi spiace se qualcuno si è "offeso" ma nel mio ultimo post era un tono "ironico" non volevo dir nulla di offensivo ovviamente,ma ho preso,come si dice dalle mie parti,cazziatoni abbastanza gratuiti per il titolo del post,per un up,anche se non voleva esserlo,e altre cose,dopo parecchi giorni non ho ricevuto nemmeno un "no non saprei aiutarti",ok che sarebbe stato inutile,ma almeno sai,qualcuno mi dava retta,bè chiedo scusa se qualcuno si è offeso involontariamente!!

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da yabuki tange Visualizza Messaggio
    p.s. mi spiace se qualcuno si è "offeso" ma nel mio ultimo post era un tono "ironico" non volevo dir nulla di offensivo ovviamente,ma ho preso,come si dice dalle mie parti,cazziatoni abbastanza gratuiti per il titolo del post,per un up,anche se non voleva esserlo,e altre cose,dopo parecchi giorni non ho ricevuto nemmeno un "no non saprei aiutarti",ok che sarebbe stato inutile,ma almeno sai,qualcuno mi dava retta,bè chiedo scusa se qualcuno si è offeso involontariamente!!
    "cazziatoni" nessuno, solo un invito a interagire col forum in modo che si possa utilizzarlo al meglio a vantaggio tutti.

    E no, i messaggi "no non saprei aiutarti" non sono molto utili...

    Pensa ad esempio, qualcuno che ha lo stesso tuo problema, viene qui, vede che ci sono "n" risposte, ma nessuna davvero risolutiva...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •