Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aggiornamento OS X

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Tiger 10.4.11
    Messaggi
    6

    Aggiornamento OS X

     

    Salve ragazzi
    ho un MacBook 2,1 con processore 2 GHz Intel Core 2 Duo, memoria 2 GB, L2 cache per processore 4 MB, velocità bus 667 MHz.
    Ho aggiornato Tiger fino a che è stato possibile ed ho quindi la versiome OS X 10.4.11.
    Mi sono reso conto che molti programmi, tipo iTunes, non sono più aggiornabili. Comincio quindi a sentirmi un pò escluso ed ho cominciato a pensare di passare a Snow Leopard.
    Vi faccio presente che utilizzo il mio Mac principalmente per fare musica con un vecchio Protools (vers. 7.3) e per fare un pò di montaggio con Final Cut Express 4.
    La domanda che vi porgo è questa:

    considerando le potenzialità del mio MacBook che ormai ha più di 3 anni e tutti gli intoppi vari dovuti a formattazioni che dovrei fare (a quanto mi risulta sono necessarie per cambiare sistema operativo), mi consigliate di passare a Snow Leopard o addirittura attendere Lion?
    L'idea che avevo era cercare di aggiornare il più possibile il mio Mac, in modo da poter utilizzare i nuovi Protools, i nuovi Final Cut e tutti i nuovi programmi della Apple ma molti mi dicono che ormai sarebbe controproducente in quanto non girerebbero bene sul mio portatile.
    Che ne pensate?
    C'è qualcuno che lo ha fatto?

    Attendo vostri consigli ed intanto vi ringrazio.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Il tuo Mac è perfettamente in grado di far girare Snow Leopard e aspettare Lion non ha senso perchè arriverà tra diversi mesi e non è quindi, un'attesa breve.

    considerando le potenzialità del mio MacBook che ormai ha più di 3 anni e tutti gli intoppi vari dovuti a formattazioni che dovrei fare (a quanto mi risulta sono necessarie per cambiare sistema operativo),
    Tre anni per un Mac non rappresentano un problema e non capisco a quali ipotetici intoppi fai riferimento...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Tiger 10.4.11
    Messaggi
    6
    Grazie!!!

  4. #4
    Ieri ho aggiornato il mio imac 17" con processore 2 GHz Intel Core 2 Duo, memoria 1 GB da Tiger 10.4.11 a snow 10.6 con DVD poi con aggiornamento software a 10.6.5.
    Tutto perfetto, mi ha tenuto ogni minima impostazione/documenti/ preferenze che avevo su TIGER. Un solo piccolo problema per il quale aprirò un post a breve.
    ciao

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Ho sempre letto che per passare da Tiger a Snow sarebbe stato opportuno inizializzare e installare.
    Esegui backup regolari così sei al riparo da ogni inconveniente.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Tiger 10.4.11
    Messaggi
    6
    Ma quindi non hai neanche inizializzato o formattato?
    E sei riuscito a risolvere il "problema" rosetta?

  7. #7
    Premetto che ho installato tutto ieri e non ho visto malfunzionamenti, nei prossimi giorni farò prove più intense. Per sicurezza avevo fatto un backup con Carbon Copy Cloner del mio sistema Tiger e lo terrò per un po'...
    tornando all'installazione: Ho inserito il DVD e ho seguito le indicazioni senza fare alcuna modifica. Nessuna inizializzazione. Ha lavorato un'oretta e al riavvio avevo Snow Leopard. Le icone sul desktop un po' in disordine e lo sfondo di default di SL. Mail ha ripescato tutta la posta, la connessione di Alice era intatta e anche i "crediti" dei download di Amule. Le clipart di word, ecc... tutto intatto.
    Finito tutto il processo avevo 1GB in più di spazio libero sul disco.

    Poi l'aggiornamento software al combo 10.6.5 é molto lungo (escluso download) e anche la riparazione dei permessi é una lunghissima lista di correzioni (nel mio caso)

    Permettetemi l'OT: impensabile su un sistema windows

    Per il problema di rosetta ci guardo (spero stasera) poi aggiorno sul post adeguato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •