Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di re5pect
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    10

    AirPort non riesce a connettersi a nessuna rete wi-fi!

     

    Ciao a tutti! ho un notevole problema con airport del mio macbook bianco (acquistato circa un mese fa nuovo!):
    in pratica quando ho acquistato il mio macbook ho avuto dei problemi a connettermi alla mia linea adsl Alice (ho un contratto flat e un modem alice gate 2 plus wi-fi) e ora mi spiego: il mio macbook non riusciva a restare connesso ad internet, era come se perdesse improvvisamente il segnale da un momento all'altro. In un modo o nell'altro sono riuscito ad ottenere una connessione piuttosto stabile, fino a quando non si è verificato un problema nel modem che ha comportato la sua sostituzione.
    Una volta installato il nuovo modem (stesso modello) gli altri computer di casa si connettono senza alcun problema, mentre il mio non si connette, o meglio, dà varie tipologie di errore: mi segnala dei timeout su connessione, oppure mi dice che airport non trova l'IP o altre volte trova l'Ip, ma i mio browser(safari e chrome) non caricano le pagine! ho anche provato a usare un altro mac e funziona perfettamente con la mia linea internet, senza nessunissimo problema! Sono quindi giunto alla coclusione che è un problema esclusivo del mio macbook!! Anche perché ho provato a connettermi ad altre rete wi-fi (tipo quella della mia università) ottenendo sempre lo stesso risultato!
    Chiunque abbia un possibile suggerimento è ben accetto! aspetto con ansia le vostre risposte e se necessario fornirò altri dettagli!
    Ultima modifica di re5pect; 04-12-10 alle 19:17

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Tutte le possibili soluzioni al tuo problema sono nel forum. Basta una ricerca.

    Le stesse cose, organizzate in maniera diversa, le trovi anche qui: http://www.tuttologia.com/mac/2010/1...blemi-airport/
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di re5pect
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Tutte le possibili soluzioni al tuo problema sono nel forum. Basta una ricerca.

    Le stesse cose, organizzate in maniera diversa, le trovi anche qui: http://www.tuttologia.com/mac/2010/1...blemi-airport/
    Grazie mille, ora mi leggo tutto bene e provo a risolvere!

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di re5pect
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Tutte le possibili soluzioni al tuo problema sono nel forum. Basta una ricerca.

    Le stesse cose, organizzate in maniera diversa, le trovi anche qui: http://www.tuttologia.com/mac/2010/1...blemi-airport/
    Scusami il disturbo, ma ho provato tutte le varie soluzioni presenti nella pagina che hai linkato ma nessuna ha prodotto i risultati sperati! altri suggerimenti?

  5. #5
    Se come dici hai già provato tutto non resta che l'assistenza, il tuo MacBook avrà un problema alla scheda AirPort.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •