Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spostare una cartella:

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    56

    Spostare una cartella:

     

    Ciao a tutti, ho cercato un po in giro ma non ho trovato una risposta.
    Il mio problema e' quello di spostare definitivamente una cartella dal mio Mac ad uno dei miei HD esterni, chiavetta Usb ecc. senza che la cartella resti sul Mac. Su Win bastava cliccare sulla cartella tasto destro sposta, ma quì non riesco a trovare la soluzione. Quindi finisco per copiare e poi usando "Permanent Erases" per cancellare la cartella, spesso grandi vari Gb.
    Grazie per gli aiuti che, come sempre, arriveranno.
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da elleds Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho cercato un po in giro ma non ho trovato una risposta.
    Il mio problema e' quello di spostare definitivamente una cartella dal mio Mac ad uno dei miei HD esterni, chiavetta Usb ecc. senza che la cartella resti sul Mac. Su Win bastava cliccare sulla cartella tasto destro sposta, ma quì non riesco a trovare la soluzione. Quindi finisco per copiare e poi usando "Permanent Erases" per cancellare la cartella, spesso grandi vari Gb.
    Grazie per gli aiuti che, come sempre, arriveranno.
    Col mac non è previsto effettivamente di spostare le cartelle.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da elleds Visualizza Messaggio
    Il mio problema e' quello di spostare definitivamente una cartella dal mio Mac ad uno dei miei HD esterni, chiavetta Usb ecc. senza che la cartella resti sul Mac..
    Non sono sicuro di aver capito la domanda, ma per fare il drag and drop tra volumi diversi, senza che la cartella venga copiata, bisogna tener premuto il tasto opzione (o forse ctrl; non sono sul Mac e non posso verificare) mentre si trascina il file o la cartella
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Col mac non è previsto effettivamente di spostare le cartelle.
    non esattamente. basta premere mela mentre si trascina la cartella.
    Ultima modifica di frullator; 04-12-10 alle 13:33

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ohibo', hai ragione, quello che non è previsto è il taglia e incolla. Grazie per la precisazione.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    56
    Grazie per le risposte,
    ho provato con il tasto mela+ cartella da trascinare ma fa partire la copia... ho provato allora anche solo con il tasto Alt+ cartella, con Ctrl+cartella con Fn+ cartella e con Maiusc+cartella ma mi segnala il divieto e non mi fa spostare la cartella.
    Vediamo se tra tutti riusciamo a risolvere questa cosa... diversamente continuerò a copiare e a eliminare con Eraser.... però la palla è che allunga i tempi!



    ... e invece funziona... sbagliavo Io a premere il tasto mela! non mi sono accorto che era ancora evidenziato il disco esterno e per questo mi dava l'errore.
    Grazie a voi possiamo affermare che per spostare una cartella, eliminandola dal Mac si può fare - Grazie al consiglio di Frullator - con TASTO MELA + CARTELLA DA TRASCINARE.
    Ultima modifica di rob; 04-12-10 alle 17:30 Motivo: unisco i due messaggi. Non postare in sequenza. Usa il pulsante Modifica a destra del post. Hai 30 a disposizione dalla pubblicazione. Grazie.
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •