Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Duplicazione campo Filemaker

     

    Ciao a tutti, vorrei poter utilizzare il database esempio "Contatti" di Filemaker, ma vorrei almeno Aggiungerci un altro campo foto tale uguale a quello già esistente, cosi per avere 2 immagini a disposizione.
    Ho provato a duplicare il campo ma non ci sono riuscito: qualcuno potrebbe spiegarmi tutti i passaggi per eseguire perfettamente la duplicazione o farlo per me ed inviarmi il file?

    Un grazie in anticipo
    Gian

  2. #2
    Da File > Gestisci > Database.
    Selezioni il campo Immagine_Dati e fai clic sul pulsante Duplica.
    Otterrai un nuovo campo Immagine_Dati Copia che puoi anche rinominare.
    Se stai usando il template di Gestione contatti di FileMaker il nuovo campo sarà posizionato al di fuori dell'area dell'area grafica della scheda quindi dovrai andare in Visualizza > Modo Formato scheda e posizionarla all'interno della stessa.

    Edit: allego immagini.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gestione_contatti_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 3278   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gestione_contatti_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 3279   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gestione_contatti_03.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 57.6 KB 
ID: 3280   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gestione_contatti_04.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 60.4 KB 
ID: 3281   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gestione_contatti_05.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 69.6 KB 
ID: 3282  

    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Grazie Rob (supponevo che mi avresti aiutato esperta quale sei, avevo pensato anche ti contattarti in privato), ma così ho fatto e purtroppo la stessa immagine mi compare su entrambe le finestre... probabilmente ci sono altri collegamenti da agganciare

  4. #4
    Sempre in Gestisci database prova a non duplicare il campo immagini, ma a crearne uno nuovo con la specifica "contenitore".
    Ora sono su Mac senza FileMaker e non posso verificare.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Ho verificato. Il problema da te riportato a me non succede.
    Ho attivato in Visualizza > Modo Usa quindi ho selezionato il box Immagini_data Copia e dal menu Inserisci > Immagine. Ho fatto altrettanto con il box Immagini_data.
    Le immagini inserite ovviamente sono differenti.
    Allego screenshot.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gestione_contatti_06.jpg‎ 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 51.7 KB 
ID: 3283  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #6
    Scusa rob, a te funzionano anche i pulsanti di inserisci ed esporta immagine?
    Grazie

  7. #7
    Se duplichi anche i pulsanti devi poi andare a modificare gli script associati.
    Selezioni il pulsante, lo duplichi e fai doppio clic su di esso.
    Quindi fai clic sul pulsante Specifica (fig. 1).
    Apparirà la finestra Specifica script nella quale devi selezionare la cartella Azione > Inserisci immagine.
    Ora fai clic sulla rotellina a forma di ingranaggio che compare in basso nella medesima finestra (fig. 2) e seleziona dal menu a scomparsa il comando Modifica.
    Apparirà la finestra Modifca script. Ora fai doppio clic sulla voce "Vai al campo [Gestione contatti: ...]" e nella finestra che apparirà Specifica il campo, inserisci il nuovo campo (in questo tuo caso il campo duplicato delle immagini, nel mio "nuove immagini").
    La stessa procedura dovrai ripeterla per il pulsante Esporta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: esegui sript_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 39.3 KB 
ID: 3284   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: esegui sript_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 100.6 KB 
ID: 3285   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: esegui sript_03.jpg‎ 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 49.6 KB 
ID: 3286   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: esegui sript_04.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 92.0 KB 
ID: 3287  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Quando vado a cambiare percorso del pulsante duplicato (inserisci immagine), esso mi cambia il percorso anche del pulsante originale (e viceversa). Non ho trovato invece anomalie sul campo esporta.



    Fatto, grazie
    Ultima modifica di rob; 05-12-10 alle 14:01 Motivo: unisco i due messaggi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •