Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ipad WIFI

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Modena
    Messaggi
    81

    Ipad WIFI

     

    Buonasera, ho acquistato un Ipad 32GB WiFi, ho attivato il WIFI, ho inserito la password (ho alice gate wifi) sembra collegato ma non apre nessuna pagina di internet e dopo circa 20 secondi appare un messaggio
    "Impossibile aprire pagina"
    "Safari non può aprire la pagina
    perchè il server ha smesso di
    rispondere"

    qualcuno sa darmi qualche indicazione? grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da enry
    fora raga qualcuno che mi dia un amano!!!
    Ti ricordo che gli up non sono graditi su Mac Peer:

    5. Non fare solleciti o “up” e non scrivere le parole “aiuto”, “help”, “urgente” o "problema" nei titoli.
    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

    Un up dopo mezz'ora non si fa nemmeno al tecnico che si paga profumatamente.

    Se qualcuno è in grado di proporre soluzioni lo farà di certo.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    tra le altre cose, fosse almeno la sezione giusta. Sposto in "iPad, iPhone e iPod"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Non dici che tipo di rete hai creato e se a quella rete ti colleghi già con altro. Infine, sarebbe utile il link ad un sito a cui cerchi di collegarti con l'ipad.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Modena
    Messaggi
    81
    Sorry non volevo dare degli UP a nessun era solo la voglia di vedere funzionare qst Ipad.
    Io ho un MAC OSX (Versione 10.6.4) Process 2,4 GHz Intel Core 2 col quale navigo normalmente con ALICE GATE - mi collego sempre e solo WiFi.

    Acquistando l'Ipad, pensavo che sarebbe bastato accendere, attivare la ricerca reti WiFi trovare la mia rete Alice-1628xxxxx selezionarla, inserire la password e il tutto avrebbe funzionato.

    Quello che succede invece è tutto qll scritto sopra ma poi una volta inserita la passw, si collega (si vede anche l'iconcina) ma non cariche le pagine.

    Ho nel frattempo tentato 3 cose:
    -Cambiare la selezione del canale da "automatica" a manuale selezionandone 2 diversi
    -Cambiare da chiave WPA a chiave WEP
    In entrambi i casi il risultato è sempre lo stesso, si collega ma non naviga.

    Spero di essere stato un pò più chiaro.

    Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Controlla di aver impostato il router per l'utilizzo del DHCP.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Modena
    Messaggi
    81
    io non ho impostato nulla ma nel Router (relativo a DHCP) vedo scritto 192.168.1.1
    nel DNS vedo 192.168.1.1. nel dominio ricerca vedo homenet.telecomitalia.it

    magari provo a fare una foto

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Modena
    Messaggi
    81
    ho fatto una prova con un wifi della vodafone station e funziona perfettamente evidentemente il problema deve essere con ALICE GATE....qualcuno ha altri suggerimenti?
    grazie

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da enry Visualizza Messaggio
    ho fatto una prova con un wifi della vodafone station e funziona perfettamente evidentemente il problema deve essere con ALICE GATE....qualcuno ha altri suggerimenti?
    grazie
    Un po' drastico, ma cambiare router?

    Devi vedere NEL ROUTER non nel mac o nell'iPad se è configurato il DHCP server e da quali indirizzi parte. Poi verifica nell'iPad se ha preso uno di questi indirizzi.

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Modena
    Messaggi
    81
    e per farlo devo collegarmi al modem (192.168.....) e vedere la sua configurazione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •