Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Spinetoli
    Messaggi
    137

    Cambio nome cartella su utenti

     

    Il mio problema è il seguente. Andando sulla cartella--->Machintos HD--->Utenti---->Mio_Nome. ecco...proprio questa cartella io nome voglio modificare il nome poichè errato come devo fare? ho seguito una procedura trovata su un sito ma senza successo. questa prevedeva: Preferenze di Sistema--->Account---Sbloccare il lucchetto--->tasto destro su Amministratore---Opzioni Avanzate...e da li modificare il nome. Però facendo cosi praticamente nel momento del salvataggio mi dice che se il nome o la destinazione è errata praticamente non è piu possibile piu accede al computer mediante la password. Ho fatto ok la prima volta e di fatti come se fosse cambiata la password nn riuscivo piu ad entrare ed ho dovuto rimpostarla col cd di installazione di OS.!

  2. #2
    Con una ricerca nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44082
    Leggi attentamente i link contenuti nella discussione.
    Tieni presente che è sempre un'operazione da evitare il più possibile; cito dal link di Apple:
    Nota: sebbene tu possa cambiare il nome della cartella Inizio in Mac OS X 10.3 o versioni più recenti, in generale sarebbe meglio non farlo.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Spinetoli
    Messaggi
    137
    grazie per la risposta.
    vorrei chiederti...perche la Apple si raccomanda che sarebbe in generale meglio non farlo?
    cosa si rischia? io l'ho gia fatto subito subito con il mio nuovo macBook Pro

  4. #4
    Trovi la spiegazione nel paragrafo "Panico" del terzo link della discussione che ti ho segnalato sopra.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •