Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di REIP
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    7

    problemi con stampante hp Officejet 6500 wifi

     

    Sono da pochissimo passato dal mondo Windows al mondo Mac, ma dopo i primi giorni di grande entusiasmo ora comincio ad avere dei problemi sicuramente dovuti alla mia enorme ignoranza in materia. Comincio a chiedervi aiuto su uno dei tanti: ho collegato la mia stampante HP Officejet 6500 Wireless (che con il PC di prima funzionava benissimo) al mio iMac 11.1 27 pollici, processore Intel Core i5 2,66 GHz scaricando i driver per Mac direttamente da sito HP e configurando la stampante con collegamento USB. Se invio una stampa di prova di poche lettere la stampa subito, ma più il documento da stampare è pesante e più tempo ci mette ad iniziare la stampa. Se cerco di stampare una foto a colori 15x18 la stampa parte dopo alcune ore, producendo per altro una stampa perfetta. Ho provato in tutti i modi a cambiare impostazioni e preferenze, ma non riesco a combinare nulla di buono. Potete aiutarmi?

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da REIP Visualizza Messaggio
    stampante HP Officejet 6500 Wireless (che con il PC di prima funzionava benissimo)
    Ma se stampi la stessa foto col pc, sempre via WiFi, impiega alcune ore oppure la stampa immediatamente?

    Bye bye.
    Ultima modifica di Hooke; 04-12-10 alle 13:59
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di REIP
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    7
    Il collegamento tra Mac e Stampante è via USB e non WI FI.

  4. #4
    Ciao REIP, benvenuto su Mac Peer.
    È utile fornire anche la versione del sistema operativo; visto che sei passato recentemente al Mac presumo di abbia Snow Leopard; è aggiornato?
    Prova a rifare la postazione di stampa e aggiornare i driver da qui: http://support.apple.com/kb/DL907?viewlocale=it_IT e leggere anche i link a esso correlati http://support.apple.com/kb/HT3669?viewlocale=it_IT e http://support.apple.com/kb/HT3771?viewlocale=it_IT.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da REIP Visualizza Messaggio
    Il collegamento tra Mac e Stampante è via USB e non WI FI.
    Citazione Originariamente Scritto da REIP Visualizza Messaggio
    e configurando la stampante con collegamento USB
    Dovrei leggere le frasi almeno quattro volte.

    Come non detto.

    Bye bye.
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di REIP
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti,
    sì il mio sistema operativo è Snow Leopard ed è stato appena aggiornato. Innanzi tutto vi ringrazio per l'interessamento e vi aggiorno sulla situazione: ho rimosso tutti i driver HP che avevo scaricato, ho scollegato la stampante, ho staccato l'alimentazione della stampante per qualche minuto, ho riavviato il Mac. A questo punto ho ridato alimentazione alla stampante e l'ho ricollegata al Mac con il cavo USB e l'ho accesa. Questa volta non è apparsa nessuna finestra di configurazione. Stampa perfettamente e in modo rapido anche le foto !!! Grande felicità, ma che è durata poco, adesso infatti non funziona più lo scanner (che prima funzionava benissimo) e sullo schermino della stampante appare una scritta che dice: nessuna connessione al computer. Accidenti ero già troppo contento. Cosa potrei fare a sto punto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •