Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Problema nel rinominare fotografie con Automator

     

    Ciao a tutti, sono da poco quissù...

    Allora, pare che il problema che vi pongo sia già stato trattato qui, ma non ho trovato la soluzione.

    Bene, ho diverse cartelle con fotografie in .jpg scattate durante lo scorso anno. Vorrei ordinarle con una sequenza numerica.
    Mi sembrava che l'operazione di Automator Rinomina elementi del finder facesse proprio al caso mio. L'ho eseguita con l'opzione rendi sequenziale.

    Il problema è che le fotografie vengono rinominate e messe in sequenza, ma la sequenza è totalmente arbitraria e non rispetta l'ordine cronologico, che è quello che vorrei ed è pure quello in cui sono già numerate le foto
    Ho controllato e i file hanno una data e un'ora e di consegurnza mi aspettavo venissero rispettate. Una numerazione casuale non mi serve a nulla.

    Avete incontrato anche voi questa stranezza? Come la risolvo?

    Uso ancora Leopard 10.5.8

    Grazie grazie
    Ultima modifica di iNic; 28-11-10 alle 01:32

  2. #2
    Ciao iNic,
    prova a dare un'occhiata a questa discussione http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...inominare+file
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Ecco! Era proprio quello di cui avevo bisogno!

    Grazie tante rob
    Ultima modifica di iNic; 28-11-10 alle 05:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •