Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: indicizzare file

  1. #1

    indicizzare file

     

    è giunta l'ora. Con l'acquisto di una camera HD mi trovo a dover archiviare una moltitudine di tera di materiale video. Mi pare di aver sentito che c'è la possibilità di fare un'elenco o indicizzazione in modo da poter reperire un domani un determinato video, sapendo che è su quel tal disco da 2TB e che si trova dentro un certo armadio nella stanza X. Ormai è indispensabile, altrimenti col cavolo che riesco a ritrovare tutto senza dover ricollegare ogni volta tutti gli hardisk per cercarlo. Sapete darmi qualche indicazione?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di rehzan; 27-11-10 alle 19:08

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Per favore, modifica il titolo della discussione per renderla indicativa del problema. Puoi farlo entro 30 minuti (Modifica > Modifica avanzata). Con una ricerca nel forum trovi molte indicazioni.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Per favore, modifica il titolo della discussione per renderla indicativa del problema. Puoi farlo entro 30 minuti (Modifica > Modifica avanzata). Con una ricerca nel forum trovi molte indicazioni.
    non saprei cosa altro metterci. Indicizzare significa creare un indice

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da rehzan Visualizza Messaggio
    non saprei cosa altro metterci. Indicizzare significa creare un indice
    Appunto, si può indicizzare un disco con Spotlight... "Applicazione per catalogare file"? Se ho inteso quel che vuoi fare. Ribadisco che con una ricerca trovi molte indicazioni.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Appunto, si può indicizzare un disco con Spotlight... "Applicazione per catalogare file"? Se ho inteso quel che vuoi fare. Ribadisco che con una ricerca trovi molte indicazioni.

    sì, era questo fino ad un paio di minuti fa, poi guardando i vari interventi mi sono reso conto che in realtà non è proprio questo. O meglio, va bene per trovare un file se si conosce il nome, ma il problema è che potrei non ricordarmi nemmeno cosa ho nel disk e che nome gli ho dato. Quello che mi servirebbe è una lista di contenuti. tipo VIDEO ARCHIVIO 1
    contenuti:
    repertorio vario
    architetture
    persone
    ecc ecc

    e così per ogni hardisk, purtroppo ne ho 6 da 2 TB

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Con la citata ricerca... trovi ad es. CDFinder, che puoi scaricare in versione trial. Il nome non tragga in inganno: puoi catalogarci quel che vuoi. Naturalmente non impiegherà 2 minuti per catalogare 2 TB, ma è eccellente ed altamente personalizzabile:

    http://www.cdfinder.de/index.html

    Ne trovi anche diversi altri.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Con la citata ricerca... trovi ad es. CDFinder, che puoi scaricare in versione trial. Il nome non tragga in inganno: puoi catalogarci quel che vuoi. Naturalmente non impiegherà 2 minuti per catalogare 2 TB, ma è eccellente ed altamente personalizzabile:

    http://www.cdfinder.de/index.html

    Ne trovi anche diversi altri.
    thanks

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •