Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    rimuovere Logic e Pro Tools

     

    salve a tutti...sono nuovissimo del forum e ancora di più come proprietario di un macbookpro...
    volevo chiedere un aiuto in quanto...siccome sono musicista ho installato protools e logic...la seconda installazione nn è andata a buon fine quindi ho deciso di rimuoverlo dal sistema ma mi erano rimasti alcuni file e li ho tolti manualmente...avrei altri file strani che nn so se eliminare o meno perchè usando il mac da poco nn so se c erano prima...il file sono:apple qadministrater e apple qmaster...cmq a parte tutto da qnd ho cancellato sti file l avvio e lo spegnimento mi si sono rallentati in una maniera assurda...allora ieri mi è venuta la brillante idea di eliminare anche protools...eliminazione completata,ma la situazione nn cambia ci mette almeno 3min per accendersi e quasi lo stesso tempo per spegnersi...ho fatto caso che in elementi di avvio sono presenti ancora 3 icone M-audio(file audio di protools)ma in realtà il programma è eliminato...perchè in tutte le ricerche nn lo trova...come devo fare?
    ps:ho fatto gia account elementi login e il programma M-audio nn mi compare
    visto che il mac è nuovissimo praticamente mi consigliate di formattarlo?...
    scusate se ho usato termini ancora da pc...spero di recuperare in futuro cn un linguaggio più aggiornato...
    grazie per la disponibilità

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    Ho spostato il tuo intervento creando un nuovo topic.
    Ti prego di leggere questi nostri suggerimenti (punto 3) e tenerne conto in futuro. Grazie
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    ciao scusa ancora...come ti dicevo sono nuovo e no ne capisco un granchè...il punto 3 mi segna la riparazione permessi?intendi qst?l ho fatta...se vuoi dirmi altro ti pregherei di spiegarmi bene altrimenti faccio altri errori...
    scusami davvero sii gentile da capirmix me è tutto nuovo davvero...
    grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    scusa, mi riferivo alle nostre regole e all'importanza di NON scrivere in stile sms, perchè antipatico da leggere

    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html (nel mio posto precedente ho dimenticato di postare il link)

    Per quanto riguarda la rimozione dei programmi attendi altri suggerimenti. Più in generale, è bene sempre consultare il sito del produttore per sapere come rimuove le applicazioni, perchè alcune necessitano del proprio uninstaller per essere rimosse, mentre con altre, (la maggioranza) basta cestinare semplicemente l'applicazione
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    ah...ok.scriverò in modo conforme allora.scusa ancora.
    ma credi che sia il caso di formattare?
    so che non posso rompere così,ma ora sto usando il mac solo per connettermi visto che non posso fare musica...comunque aspetterò...grazie della gentilezza e scusa ancora!

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Tra le regole c'è anche l'indicazione di specificare sempre la versione del sistema operativo e dell'applicazione. E anche di cercare nel forum. Ad es., puoi trovare questo:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38626

    E Google (per Logic 9): http://www.google.com/search?hl=en&s...+tools&spell=1

    da cui:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2391013

  7. #7
    ok...ma il problema principale è del rallentamento improvviso sia all avvio che alla chiusura...il sitema operativo è l ultimo l ho detto che c è l ho da pochissimo e intendo giorni...
    ripeto ho disinstallato i due programmi ma nei programmi di avvio mi compaiono alcuni file di protools ma in realtà non ci sono perchè non esiste nessuna cartella/sottocartella con questi file...quindi secondo me...all avvio va a cercare questi file che poi non trova quindi per questo perde tempo...per evitare il tutto cosa fare?
    grazie...e scusate ancora le imprecisioni precedenti

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da iltamburellista Visualizza Messaggio
    ok...ma il problema principale è del rallentamento improvviso sia all avvio che alla chiusura...il sitema operativo è l ultimo l ho detto che c è l ho da pochissimo e intendo giorni...
    Trovi un topic di oggi in cui un utente ha appena comprato un Mac con 10.5.8...

    "Nei programmi di avvio" vuol dire negli elementi di login? Se veramente la disinstallazione è stata completa, clicchi sul meno e li togli dagli elementi di login.

  9. #9
    (messaggio iniziale)...ho fatto caso che in elementi di avvio sono presenti ancora 3 icone M-audio(file audio di protools)ma in realtà il programma è eliminato...perchè in tutte le ricerche nn lo trova...come devo fare?
    ps:ho fatto gia account elementi login e il programma M-audio nn mi compare
    visto che il mac è nuovissimo praticamente mi consigliate di formattarlo?...

    l ho gia fatto ma nell elenco non mi compare...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da iltamburellista Visualizza Messaggio
    (messaggio iniziale)...ho fatto caso che in elementi di avvio sono presenti ancora 3 icone M-audio
    Be', nel mio sistema gli "elementi di avvio" non esistono. E' inutile che mi richiami quel che hai già scritto (peraltro in modo difficilmente leggibile, come già ti ha detto maina), non è che te l'ho chiesto per amor di discussione.

    Tu dici che la disinstallazione è completa. Quindi non devi aver più nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •