Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con VMfusion

  1. #1

    Problema con VMfusion

     

    Ciao a Tutti,

    premetto che non pratico di Mac ma me la cavo per le cose basi

    ho mac OS X 10.6.5 con installato VMfusion 3.1 regolarmente acquistato

    il Problema:

    funzionava tutto bene fino a qualche giorno fa, nessuna modifica o cose strane, spengo il computer ma il giorno dopo accendo provo ad aprire VMFuison per caricare xp e mi notifica questo problema:

    Impossibile aprire '/Dev/Vmmon'
    ùdocumento o directory esitente.


    clicco su ok e mi dice


    Verifica che il modulo Kernel ' vmmon sia caricato'


    clicco su ok e mi dice


    Impossibile inizializzare il monitor


    non so che fare o provato il controllo disco, permessi ecc ecc ma nulla allora ho provato a installare nuovamente il programma tutto procede bene efunziona tutto mi apre vmfusion e xp senza problemi o perdite MA ma quando spengo e riavvio tac! il problema compare nuovamente.

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

    Grazie a Tutti
    Ultima modifica di fragia; 27-11-10 alle 12:33

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Da una ricerca sui vari forum la soluzione del problema dovrebbe essere eseguire questo comando da terminale:

    /Library/Application\ Support/VMware\ Fusion/boot.sh --start

    Il problema dovrebbe essere connesso con una incompleta installazione che non lancia un programma allo start del sistema.
    Prova e facci sapere.

  3. #3
    Ciao,

    intato grazie per l'aiuto


    ho aperto il terminare e inserito il comando ma non funziona sempre lo stesso errore ecco cosa mi scrive:

    Mware Fusion 261058: Starting VMware Fusion:
    2010-11-27 12:52:40.566 repair_packages[317:607] PackageKit: *** Missing bundle identifier: /Library/Receipts/Flip4Mac QuickTime Components.pkg
    2010-11-27 12:52:40.585 repair_packages[317:607] PackageKit: *** Missing bundle identifier: /Library/Receipts/Flip4Mac Web Plugins.pkg
    Verifying files from package 'com.vmware.fusion.application' on '/'.
    Finished verifying files from package 'com.vmware.fusion.application' on '/'.
    /Library/Application Support/VMware Fusion/kexts/vmmon.kext failed to load - (libkern/kext) not privileged; check the system/kernel logs for errors or try kextutil(.

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Prova anteponendo il comando con "sudo" ti verrà chiesta la password dell'amministratore.

  5. #5
    Ciao,


    grazie mille ora funzione

    sei stato molto gentile

    sai solo dirmi se questo problema e stato creato da la mia inesperienza o può capitare senza motivo?

    Grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •