Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Aggiornamento firmware iMac Masterizzatore pioneer DVR-104

     

    Salve a tutti! ho sentito dire che è possibile aggiornare il firmware per i vecchi imac con superdrive che montano il pioneer dvr-104 in modo che possono riconoscere e masterizzare a una velocità superiore adi 1x anche i DVD+R. Qualcuno mi sa dire come fare. Il link sotto porta ad una pagina dove è possibile scaricare il progr., ma il "read me" è in ingelse e io non capisco un tubo! Lo avete fatto? è possibile trovare una spiegazione in italiano? Ringraziamenti anticipati.
    http://www.macitynet.it/macprof/aA22172/index.shtml

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sposto in sez. hardware e periferiche...

    hai bisogno di un traduttore più che di un help... in fondo la soluzione già ce l'hai

  3. #3
    si, il problema è sapere se qualcuno lo ha fatto e se funziona. Ho provato con il traduttore, ma quello che viene fuori è veramente ridicolo!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea una cartella nominata DVRFlash su scrivania

    trascinaci dentro DVRFlash (l'eseguibile unix che è in cartella mac di DVRFlash 2.1 che hai appena scaricato)

    trascinaci dentro anche i due files scaricati (il firmware)

    apri il terminale e digita

    1) cd Desktop/DVRFlash

    2) ./DVRFlash -vf PIONEER R5100004.133 R5100104.133
    (il nome esatto dei due files che vedi in grassetto, mi raccomando... questo è un esempio)

    tutto qui ma non l'ho mai fatto... ok?

  5. #5
    Scusami, ma sarò tonto. Quali sono gli altri 2 file scaricati (firmware). nella cartella non li trovo oppure non li so riconoscere. da dove li devo scaricare. Help me please.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da bellopede
    Scusami, ma sarò tonto. Quali sono gli altri 2 file scaricati (firmware). nella cartella non li trovo oppure non li so riconoscere. da dove li devo scaricare. Help me please.
    dalla rete, previa ricerca con google... non sono certo contenuti in DVRFlash

  7. #7
    Niente, non sono riuscito a trovarli. Cqc Grazie lo stesso

  8. #8
    boh... io avevo "flashato" il mio Pioneer 104 già più di due annetti fà con 10.2 e avevo preso come riferimento i siti di :

    http://www.macetvideo.com/flashpione...ioneerosx.html

    http://www.macbidouille.com/

    quì poi c'è il il file per il pioneer sia per Mac che Win che Linux ( ma forse lo hai già )

    http://flashman.rpc1.org/Firmware/PIONEER/

    cmq, per fartela breve, era un'operazione che non richiedeva altro che far partire DVRFlash ( l'eseguibile unix ), si apriva finestra di Terminale e faceva tutto da sè... perdona ma sono passati due anni e davvero non ricordo... forse si doveva digitare solo yes/no se volevi dare consenso all'avvio del processo o meno, ma davvero non ricordo... era cmq un'operazione abbastanza facile e veloce - subito dopo il mio DVR 104 masterizzava a 2x


    Ric



    P.S. cmq leggiti altri riferimenti in rete ( ne trovi ) perchè all'epoca si consigliava anche di "incrociare le dita" durante l'operazione...

  9. #9
    Grazie sei stato molto gentile.

  10. #10
    bellissimo! adesso il superdrive masterizza a 2X. Si diceva che avrebbe riconosciuto e masterizzato anche i DVD+R, ma non è così. Cmq passare da 55 a 27 minuti per masterizzare un DVD è già un bel guadagno. Grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-01-08, 20:04
  2. masterizzatore pioneer 111 firewire non funziona!RISOLTO!
    Di Angelone nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 12:32
  3. Masterizzatore esterno fireware Pioneer
    Di niosound nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 00:50
  4. aggiornamento firmware
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 19:58
  5. Aggiornamento firmware Pioneer 110D
    Di niosound nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 03:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •