Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Tiger 10.4.11
    Messaggi
    6

    Come faccio ad utilizzare Perian

     

    Ciao ragazzi
    il mio QT 7.6.4 installato sul mio MacBook Intel Core 2 Duo OS X 10.4.11 non legge i file mpeg 2 che scarico da una videocamera HDD Sony. So che c'è la componente da 20 euro sull'Apple Store ma qualcuno mi ha parlato di Perian.
    L'ho scaricato installato ma niente, QT continua a non leggerli.
    Oltretutto se da Sistema apro la cartella QuickTime non riusulata alcuna componente Perian.
    L'installazione è corretta e tra i file che segnala nella lista ci sono anche gli MPEG 2.
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da tonymusic81 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    il mio QT 7.6.4 installato sul mio MacBook Intel Core 2 Duo OS X 10.4.11 non legge i file mpeg 2 che scarico da una videocamera HDD Sony. So che c'è la componente da 20 euro sull'Apple Store ma qualcuno mi ha parlato di Perian.
    L'ho scaricato installato ma niente, QT continua a non leggerli.
    Oltretutto se da Sistema apro la cartella QuickTime non riusulata alcuna componente Perian.
    L'installazione è corretta e tra i file che segnala nella lista ci sono anche gli MPEG 2.
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie
    Hai bisogno per forza il componente di Quick Time della apple..
    Ultima modifica di ArchiMela; 26-11-10 alle 13:26
    iMac Aluminium 20" - 2,0 GHz 3GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    Macbook Unibody 13" - 2,0 GHz 2GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    iPhone 3G 16GB

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Tiger 10.4.11
    Messaggi
    6
    Grazie ArchiMela
    ma allora credi che Perian sia funzionante?
    Io non ho notato alcuna differenza e oltretutto per quanto ne so la componente mpeg2 per QT venduta da Apple non legge l'audio Ac3...quindi aprendolo con imovieHD avrei dei filmati senza audio.
    Ora...Perian dovrebbe aggiungere anche la componente per Ac3, ma se il risultato è lo stesso riscontrato per i file mpeg2 andrei praticamente a regalare le mie 20 euro ad Apple.
    Insomma, la cosa che vorrei capire è se questo Perian è davvero affidabile e soprattutto se esiste un modo certo, una prova del nove, per capire se è funzionante.
    Grazie ancora.

  4. #4
    Ciao tonymusic81,
    benvenuto su Mac Peer innanzitutto,

    Hai fatto una ricerca nel forum? L'argomento QuickTime /perian / mpeg2 / Ac3 è trattato molte volte.
    Leggi anche questo tutorial che potrà chiarirti alcune cose: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Tiger 10.4.11
    Messaggi
    6
    Io vi ringrazio e mi è tutto molto chiaro ma c'è poco da fare...mi sa che sono l'unico a cui Perian non funziona.
    L'ho scaricato, ho aperto il file .dmg ed ho cliccato due volte su PerianProfpane.
    Lo ha installato, è comparso anche tra gli accessori in preferenze di sistema ma niente. E' persino presente in Libreria > QuickTime.
    A me serve che QT legga gli mpeg2.
    Come è possibile che non funzioni?
    Sono quindi costretto a ricorrere alla component venduta dalla Apple che oltretutto non legge l'audio Ac3?
    Ultima modifica di tonymusic81; 27-11-10 alle 17:21

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da tonymusic81 Visualizza Messaggio
    ...L'installazione è corretta e tra i file che segnala nella lista ci sono anche gli MPEG 2...

    Io vi ringrazio e mi è tutto molto chiaro...A me serve che QT legga gli mpeg2.
    Come è possibile che non funzioni?
    Sono quindi costretto a ricorrere alla component venduta dalla Apple che oltretutto non legge l'audio Ac3?
    Non si direbbe sia tutto molto chiaro. Nella lista di Perian c'è scritto:

    • MPEG-1, 2 & 4 Video (in supported formats)
    cioè non tutti. Ti è già stato detto cosa ti serve per far leggere gli MPEG-2 a QT; te lo dice anche Apple:

    Con il componente di riproduzione MPEG-2 per QuickTime, gli utenti di QuickTime possono importare e riprodurre contenuti MPEG-2, inclusi stream multiplexed (o "muxed", con tracce audio e video riunite in un’unica traccia) e non multiplexed (o "elementari")
    http://www.apple.com/it/quicktime/ex...omponents.html

    Dal tutorial:

    Perian è una valida alternativa a DIVX 6 e al componente AC3
    E nel forum, due per tutti:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12604
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31412

    Se non vuoi acquistare il componente MPEG-2, vedi tu, ma è inutile ripetere domande che avranno le stesse risposte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •