Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544

     

    Avevo solo chiarito, visto che molti utenti chiedono appunto di scaricare.
    Ok Lester!

    Allora giusto per vedere se ho capito correttamente (visto che potrebbe tornarmi utile in futuro), registrare con QTX è come avere una telecamera (interna al monitor) che riprende in diretta lo schermo di una tv (anch'essa interna) mentre scaricare sappiamo già cosa vuol dire.
    Immagino che per Leopard non ci sia niente di similare a QTX, il che se confermato vuol dire avere solo la possibilità di scaricare il fiimato... quando possibile!
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  2. #12
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da lucky6411 Visualizza Messaggio
    [...]Immagino che per Leopard non ci sia niente di similare a QTX, il che se confermato vuol dire avere solo la possibilità di scaricare il fiimato... quando possibile!
    Ci sono programmi del genere sia per Leopard che per Tiger e sono stati citati più volte nel forum, fai una ricerca con "screencast" "registrare il desktop".

    Che registrino audio e video ci sono solo a pagamento mentre per il solo video ce ne sono di gratuiti.

  3. #13
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Eccomi qua Riker, scusa il ritardo ma sai Babbo Natale aspettava il pdf per sapere dove andare quest'anno!

    Allora anzitutto grazie per le parole chiave da ricercare nel forum, confesso che termini come "screencast" e "registrare desktop" non ci sarei mai arrivato.

    Poi ti segnalo questo link:
    edit by rob: ho eliminato link a sito/blog esterno come da prassi su Mac Peer;
    eventualmente metti il link al produttore e descrivi cosa fa e come funziona il software...


    cosa ne pensi?
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  4. #14
    Effettivamente cercavo una delle due alternative.
    Mi sembra che quella con qicktime sia valida, ed effettivamente òa versione x è quella che ho.
    Non mi ero accorto del menù presente sulla mini interfaccia di registrazione, che permette di attivare anche la registrazione audio.

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    ho eliminato link a sito/blog esterno come da prassi su Mac Peer
    ok Rob, scusa ma non pensavo che questo link rompesse!

    eventualmente metti il link al produttore e descrivi cosa fa e come funziona il software
    se hai visto/letto il link "proibito" avrai notato che non parlava di un software in particolare e sopratutto descriveva tutta una procedura da seguire però Shado nel frattempo ha risolto il suo problema.
    A questo punto mi sembra inutile incollare tutto il testo del link che avevo trovato, mi sa che farebbe solo confusione.

    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  6. #16
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se vuoi comunque testare la procedura indicata dalla pagina che hai trovato...
    Puoi provare con lo shareware HttpScoop oppure provare HTTP Client (free), che dovrebbe essere equivalente.
    http://ditchnet.org/httpclient/

  7. #17
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Grazie Riker.
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  8. #18
    Scusate se riapro la discussione.

    Ricapitolo i passi svolti:
    1) ho installato soundflower, per gestire l'audio
    2) ho impostato come gestore audio soundflower 2ch sia per l'imput che per l'output (altrimenti non mi si registra l'audio)
    3) con quicktime x eseguo l'interfaccia di registrazione dello schermo, attivando anche le funzioni di registrazione audio.

    In questo modo riesco a registrare.

    Due problemi:
    1) l'audio generale dell'imac risulta così notevolmente basso, e l'unico modo per poterlo normalizzare è deselezionare soundflower... Si può fare altrimenti?
    2) se fosse possibile, vorrei registrare solo una finestra che corrisponda alla diretta in streaming che sto guardando. Si può fare con sw free, o è necessario acquistare qualche programma specifico?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •