Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    scaricare programma streaming

     

    Ciao a tutti.

    Vorrei registrare un programma tramesso in streaming su:
    http://portimao2010.rollersports.tv/

    Sarebbero i mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, che non vengono trasmessi su alcun canale televisivo.

    Io utilizzo firefox su imac con snow leopard e la trasmissione viene visualizzata con silvelight

    Lo si può fare?

    Grazie

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Secondo me ci sono 2 modi, uno che ritengo sicuro ma un po' incasinato e l'altro molto semplice ma che dovrei verificare (ma ora il sito da te indicato non trasmette niente).
    So per certo che OPERA registra tutto nella cache quindi anche i filmati man mano che vengono visualizzati sono archiviati, quando il filmato e terminato basta andare sulla cache, individuarlo e cliccarci sopra, ti verrà chiesto se vuoi aprirlo o salvarlo quindi vedi tu.
    Per Firefox c'è un plugin NETVIDEOHUNTER che individua i filmati presenti nella pagina web di turno, solo che non so se funziona anche con Silverlight.

    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  3. #3
    Grazie, ma mi sembra che serva per scaricare i video, non le dirette in streaming...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Fai una ricerca nel forum, l'argomento è trattato e, per ora, la risposta è che non puoi salvare uno streaming di Silverlight.

  5. #5
    Mi hanno suggerito di registrare con QuickTime:
    per il video funziona benissimo, ma non c'è traccia dell'audio...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da shado Visualizza Messaggio
    Mi hanno suggerito di registrare con QuickTime:
    per il video funziona benissimo, ma non c'è traccia dell'audio...
    Registrare con Quicktime X non vuol dire "scaricare". Ci sono molti altri modi di registrare lo schermo, cerca nel forum. Comunque con Quicktime X puoi far partire in contemporanea la registrazione dello schermo e dell'audio:



    In Preferenze di sistema > Suono > Ingresso stabilisci il volume. Per avere migliori risultati nella registrazione audio vedi questo tutorial:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/a...undflower.html

    Non è materia mia, ma trovi anche discussioni recenti nel forum.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Registrare con Quicktime X non vuol dire "scaricare".
    Confermo.
    Infatti a inizio topic chiedo come si fa a registrare...
    Ora non mi resta che procurarmi quicktime x.
    Grazie

  8. #8
    Quick Time X è la nuova versione di Quick Time Player ed è incluso in Snow Leopard.
    Tu che versione di sistema hai?
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Io utilizzo firefox su imac con snow leopard
    Ce l'ha anche lui Snow Leopard quindi dovrebbe già avere QTX.
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da shado Visualizza Messaggio
    Confermo.
    Infatti a inizio topic chiedo come si fa a registrare...
    Già, ma il titolo della discussione è "scaricare programma streaming". Avevo solo chiarito, visto che molti utenti chiedono appunto di scaricare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •