Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Registrare un concerto con Macbook e audacity???

     

    salve a tutti, stavolta non ho fatto casini e macelli vari ma ho una domanda:
    la mia ragazza canta in un coro e vorrebbe registrare il concerto che faranno fra qualche giorno usando il suo Macbook, un mixer, "Audacity" o altro programma...

    La dotazione hardware dovrebbe essere a posto, in quanto il coro in cui canta ha un impianto audio adeguato alle loro necessità... si tratterebbe ora di riuscire a registrare lo spettacolo, solo la parte audio, per poi riascoltarlo a scopo di correzione di errori
    Oltre a Audacity, che cercando cercando nel forum, pare che sia il migliore di tutti, esistono altri programmi adatti allo scopo???
    Eventualmente, se il costo fosse non troppo oneroso, potrebbero anche acquistare il programma, quindi non necessariamente free.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Se per la ripresa viene utilizzato più di un microfono, un'alternativa sarebbe GarageBand che consente di registrare fino ad 8 canali (se non sbaglio) indipendentemente e contemporaneamente su tracce separate, il che in fase di editing può essere utile; ovviamente ciò richiederebbe una scheda audio esterna multicanale
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Se per la ripresa viene utilizzato più di un microfono, un'alternativa sarebbe GarageBand che consente di registrare fino ad 8 canali (se non sbaglio) indipendentemente e contemporaneamente su tracce separate, il che in fase di editing può essere utile; ovviamente ciò richiederebbe una scheda audio esterna multicanale
    Mi sono spiegato male... non verrà fatto dell'editing sul registrato, ma solo riascoltato per correggere gli errori dei cantanti.

    Ad esempio, una nota o una strofa cantate in maniera diversa perchè pappappero pappappero... io non ci capisco nulla di canto, è la mia ragazza che canta.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da miticonoce Visualizza Messaggio
    non verrà fatto dell'editing sul registrato, ma solo riascoltato per correggere gli errori dei cantanti.
    Sia Audacity che GarageBand possono essere utilizzati allo scopo; se hai Snow Leopard (ricorda di specificare sempre il sistema operativo) puoi utilizzare anche il semplice QuickTime.
    Nel caso di Audacity per sicurezza eviterei la versione beta; l'ultima versione stabile per il tuo Mac al momento è la 1.2.5
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Ok, grazie mille per la spiegazione. Si, sul mac macbook c'è Snow Leopard, credo che faremo qualche prova!!! E poi vedremo come fare.
    Grazie mille ancora.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ci fai sapere poi come è andata? Potrei avere un'esigenza simile e vorrei capire se con quei mezzi si riesce ad ottenere qualcosa di accettabile.


  7. #7
    Certamente, solo che ancora il concerto è un po' lontano, sarà grosso modo entro la metà di dicembre, cmq da lunedì proveremo a vedere se riusciamo a fare qualosa di decente. Appena ho risultati, di qualsiasi genere lo scriverò qui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •