Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Amico di Mac Peer L'avatar di bionicle
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    105

     

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Hai presente quanti consigli ho dato in quel topic?? Che non c'entrava nulla con la cancellazione di account, per inciso?

    Come avresti risolto?
    così:

    Riavvia in modalità utente singolo, tenendo premuto Command + S all'avvio. Ti comparirà una schermata tipo Terminale. Digita il seguente comando e dài invio:

    mount -uw / quindi digita chmod 775 / e dài invio. Poi digita reboot e dài invio.

    hai delle delucidazioni da darmi ?

  2. #32
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da bionicle Visualizza Messaggio
    hai delle delucidazioni da darmi ?
    • Mi fa piacere che hai risolto, ma questo topic è molto istruttivo riguardo alla necessità di avere informazioni adeguate. E' iniziato male e proseguito peggio. Il login automatico pare proprio non c'entrasse un tubo
    • Lo sfondo scrivania è diverso forse perché è quello del nuovo account (lucky6411 magari ha suggerimenti... )
    • Se giuri di evitare di fare altri casini, potrebbe valere la pena di verificare il disco con Utility Disco e, se vengono segnalati errori, riavvia di nuovo in modalità utente singolo, digita fsck -fy e attendi la riparazione del disco. Se la riparazione riesce, ma vedi il messaggio "filesystem was modified", ripeti l'fsck -fy finché ti dice solo "Macintosh HD is OK". Quindi reboot

    http://support.apple.com/kb/TS1417?viewlocale=it_IT

    Alla fine ripara i permessi con Utility Disco.

  3. #33
    Amico di Mac Peer L'avatar di bionicle
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio


    Alla fine ripara i permessi con Utility Disco.
    ho riparato i permessi e grazie di nuovo

    non ho creato nessun nuovo account ( esistevano già tutti e due entrambi amministratori )
    lo sfondo lo devo rimettere io o è nascosto da qualche parte?

    ...ma ora vorrei eliminare l'amministratore che non serve perchè l'unico che utilizza il mac sono io e figuro già come amministratore.
    vorrei accendere il mac e trovarmi sul mio desktop e non quello dell'altro.
    Ultima modifica di bionicle; 29-11-10 alle 00:41

  4. #34
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da bionicle Visualizza Messaggio
    ...ma ora vorrei eliminare l'amministratore che non serve perchè l'unico che utilizza il mac sono io e figuro già come amministratore.
    vorrei accendere il mac e trovarmi sul mio desktop e non quello dell'altro.
    E' uno scherzo, vero? Sei tu che hai detto che tutto è cominciato con gli account (e sai tu cosa hai fatto).

    Eliminare un account è elementare, ma se il tuo Mac poi esplode...

  5. #35
    Amico di Mac Peer L'avatar di bionicle
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    E' uno scherzo, vero? Sei tu che hai detto che tutto è cominciato con gli account (e sai tu cosa hai fatto).

    Eliminare un account è elementare, ma se il tuo Mac poi esplode...
    scusami ma non so dove sto sbagliando:
    è dall'inizio che lo scrivo...

    Inviato: 25-11-10, 14:17 | Segnala #6

    Citazione:
    Originalmente inviato da Riker
    Solo un account amministratore può cancellarne altri, quindi uno dovresti averlo.

    io sono il secondo amministratore e ho cancellato il primo pensando di non fare danni

    io vorrei solo eliminare il primo utente amministratore ed accendere il mac e trovarmi sulla mia scrivania.
    grazie ancora

  6. #36
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Anzitutto mai vista una discussione + incasinata di questa, almeno per me che son novellino del forum, forze gli "anziani" ne avranno viste altre ben peggiori comunque anche questa è un bel bordello, o no?

    Tornando all'argomento principale
    ...ma ora vorrei eliminare l'amministratore che non serve...
    anche io mi associo a Lester, SPERO SIA SOLO UNA BATTUTA e se così non fosse allore penso che Bionicle HA DECISO DI FARE HARAKIRI CON IL SUO MAC!!!

    Da quel che scrive nell'intervento di stamattina
    ...accendere il mac e trovarmi sulla mia scrivania.
    io capisco che questo è il punto focale quindi secondo me non serve/si risolve la questione eliminando tutti gli altri utenti (amministratori e non) ma sopratutto impostando il loggin automatico su quello giusto, loggin che credo non abilitato prima come adesso, attendiamo conferma!

    Comunque per fortuna la cancellazione dell'amministratore superfluo non è avvenuta in maniera definitiva visto che
    non ho creato nessun nuovo account ( esistevano già tutti e due entrambi amministratori )
    , probabilmente questo gli ha salvato il culo!

    Riguardo il discorso sfondo/scrivania:
    sulla scrivania pare ci sia tutto...
    però
    lo sfondo sulla scrivania ad esempio non è il mio...
    hai verificato? è la tua scrivania (icone-dock-barra superiore) al 100% ma con solamente lo sfondo diverso?
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  7. #37
    Amico di Mac Peer L'avatar di bionicle
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    105
    ...ma sopratutto impostando il loggin automatico su quello giusto, loggin che credo non abilitato prima come adesso, attendiamo conferma!

    è la tua scrivania (icone-dock-barra superiore) al 100% ma con solamente lo sfondo diverso?[/QUOTE]

    se il login automatico lo abilito sul mio account capisco che il mac parte che vedo subito la mia scrivania.
    ma l'altro amministratore lo elimini così facendo?


    al 100% è la mia scrivania

    di nuovo grazie

  8. #38
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lucky6411 Visualizza Messaggio
    ma sopratutto impostando il loggin automatico su quello giusto, loggin che credo non abilitato prima come adesso, attendiamo conferma!
    Per favore, basta con questa storia del login automatico. E' proprio quello che ha fatto diventare questo topic una soap. Rileggi per cortesia dal post # 29 (ed evita pure le espressioni inutilmente colorite).

    @ bionicle Se l'account utente amministratore con cui stai lavorando funziona a dovere e non mancano file, è impostata la password e te la ricordi, puoi eliminare l'altro. Segui le istruzioni di Preferenze di Sistema e scegli l'opzione che ti interessa:



    Fine.

  9. #39
    Amico di Mac Peer L'avatar di bionicle
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Per favore, basta con questa storia del login automatico. E' proprio quello che ha fatto diventare questo topic una soap. Rileggi per cortesia dal post # 29 (ed evita pure le espressioni inutilmente colorite).

    @ bionicle Se l'account utente amministratore con cui stai lavorando funziona a dovere e non mancano file, è impostata la password e te la ricordi, puoi eliminare l'altro. Segui le istruzioni di Preferenze di Sistema e scegli l'opzione che ti interessa:



    Fine.
    grazie del chiarimento

    fine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •