Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    Tempo lunghissimo a entrare in stop..

     

    Ciao a tutti.. Oggi è il giorno dei problemi .. L'iMac sono un paio di giorni che impiega un'eternità ad entrare in stop dopo che ho dato l'input dal finder.. Non è un problema nuovo però di solito quando spegnevo il mac e il giorno dopo lo riaccendevo tutto tornava a posto .. Ora invece no.. Ho già eliminato questi due file:
    Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
    Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plis

    E ho anche controllato disco e permessi.. Adesso volevo fare la stessa cosa ma con il disco d'installazione, può essere una soluzione?? E se non va cosa mi rimane da provare???
    Grazie 1000
    iMac Aluminium 20" - 2,0 GHz 3GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    Macbook Unibody 13" - 2,0 GHz 2GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    iPhone 3G 16GB

  2. #2
    P.S.. Potrebbe essere dovuto al fatto che ho scaricato il pacchetto delle applicazioni degli sviluppatori?? (xcode interface builder ecc)?? Alcuni rallentamenti ad entrare in stop gli avevo notati dopo aver installato il pacchetto..
    iMac Aluminium 20" - 2,0 GHz 3GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    Macbook Unibody 13" - 2,0 GHz 2GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    iPhone 3G 16GB

  3. #3
    Ho verificato i permessi e controllato il disco dal DVD d'installazione ma niente.. Come prima .. Cosa posso provare a fare??????
    iMac Aluminium 20" - 2,0 GHz 3GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    Macbook Unibody 13" - 2,0 GHz 2GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    iPhone 3G 16GB

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Per favore, non sollecitare risposte, specialmente non a distanza di poche ore. Porta pazienza che chi può rispondere lo farà appena possibile.

    Prima di spegnere, controlla quali processi siano attivi, dopo avere ovviamente chiuso tutte le applicazioni.

    Ovviamente presumiamo che tu abbia un disco con spazio residuo almeno il 10-15% della capacità totale.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ti ricordo che gli up non sono graditi su Mac Peer:

    5. Non fare solleciti o “up” e non scrivere le parole “aiuto”, “help”, “urgente” o "problema" nei titoli.
    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

    Se qualcuno è in grado di proporre soluzioni lo farà di certo. Se poi quantificassi la cosiddetta "eternità" forse qualcuno si farebbe un'idea.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Per favore, non sollecitare risposte, specialmente non a distanza di poche ore. Porta pazienza che chi può rispondere lo farà appena possibile.

    Prima di spegnere, controlla quali processi siano attivi, dopo avere ovviamente chiuso tutte le applicazioni.

    Ovviamente presumiamo che tu abbia un disco con spazio residuo almeno il 10-15% della capacità totale.
    Grazie, allego un'immagine dei processi in esecuzione.. Spero possa essere d'aiuto.. Ah il tempo è circa 30 secondi..

    Comunque non mi sembra di aver sollecitato le risposte con "o ci diamo una mossa" o altro.. Se ci fosse le possibilità di modificare il messaggio iniziale lo farei li.. Io ho fatto tre post, il primo del problema, il secondo un'aggiunta al primo e il terzo indicando un'altro tentativo da parte mia per risolvere il problema ma non andato a buon fine..(onde evitare la stessa risposta).. Poi ho indicato soltanto la faccina con up.. ma se non volete che non si metta toglietela no .. Grazie ancora
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: processi.jpg‎ 
Visualizzazioni: 107 
Dimensione: 69.5 KB 
ID: 3256  
    Ultima modifica di ArchiMela; 24-11-10 alle 19:59
    iMac Aluminium 20" - 2,0 GHz 3GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    Macbook Unibody 13" - 2,0 GHz 2GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    iPhone 3G 16GB

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da ArchiMela Visualizza Messaggio
    Poi ho indicato soltanto la faccina con up.. ma se non volete che si metta toglietela no
    Sbagliato, sei tu che devi rispettare le regole, non noi che dobbiamo passare il tempo a fare le pulizie. Grazie per la comprensione.

    I processi che hai postato non indicano nulla di particolare, ma quando metti il Mac in stop tu esci prima da tutte le applicazioni per consuetudine o l'hai fatto su richiesta di Peterpan? 30 secondi possono non essere un'eternità, dipende da cosa stavi facendo e da come lo metti in stop.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Sbagliato, sei tu che devi rispettare le regole, non noi che dobbiamo passare il tempo a fare le pulizie. Grazie per la comprensione.

    I processi che hai postato non indicano nulla di particolare, ma quando metti il Mac in stop tu esci prima da tutte le applicazioni per consuetudine o l'hai fatto su richiesta di Peterpan? 30 secondi possono non essere un'eternità, dipende da cosa stavi facendo e da come lo metti in stop.
    Solitamente no.. Diciamo che però non ho mi avuto problemi, tipo avevo aperto itunes safari e archicad per dire e avevo 0 problemi.. Invece quando lo metto in stop alla sera per il giorno dopo chiudo tutto (l'unica cosa che rimaneva aperta era bettertouchtool m anche li 0 problemi).. tempi per l'entrata in stop massimo 5/6 secondi, ma proprio MASSIMO ..
    Il rallentamento l'ho notato come già detto una volta installato xcode e gli altri programmi degli sviluppatori e tipo mi capitava di aver aperto Interface builder, autocad e un'altra utility ( iLocalize nrd )e mettere in stop.. Già così ci metteva 30 e passa secondi, però anche li spegnevo e riaccendevo e tutto normale.. Adesso sono un paio di giorni che non le uso e anche se chiudo tutte le applicazioni o addirittura subito dopo aver riavviato che per entrare in stop ci mette tanto.. bho non saprei...
    iMac Aluminium 20" - 2,0 GHz 3GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    Macbook Unibody 13" - 2,0 GHz 2GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    iPhone 3G 16GB

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    In questa discussione Apple un utente con il tuo stesso problema è riuscito a identificare la causa della lentezza usando un comando da Terminale che aveva trovato su MacFixit:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2393409

    For users experiencing this issue, you can narrow down the cause of the slow shut down using a simple Terminal command. Open Terminal and enter:

    pmset -g log

    The "Signature" with the longest "Response Time" (in ms) should be the first program to look at.

  10. #10
    bha ho provato a copiare quella riga nel terminale ma niente.. Rimane uguale.. Ma magari non me ne sono accorto ma avrei dovuto digitare qualcos'altro dopo quel comando? Comunque è lo stesso se premo il pulsante di accensione per andare in stop.. Nho forse per sistemarlo non mi rimane che reinstallare tutto da capo
    iMac Aluminium 20" - 2,0 GHz 3GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    Macbook Unibody 13" - 2,0 GHz 2GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    iPhone 3G 16GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •