Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544

    Anteprima non visualizza alcuna immagine.

     



    Sono passato dal G4 al G5 e così mi son ritrovato ad avere anche il Leopard, ieri sera l'ho prontamente lanciato ed ho provato a visualizzare alcune foto digitali ma... ahimè Anteprima non visualizza una fava!
    Dopo il doppio click su una qualsiasi foto Anteprima parte ed è regolarmente aperto difatti si vede la barra superiore con i menù a tendina ma nessuna finestra con sfondo grigio sotto la barra e tantomeno nessuna immagine.
    Ho provato anche ad aprire uno degli sfondi di defoult del Leopard ma niente da fare, sempre e solo la barra superiore.
    Naturalmente le foto con il 10.4.11 si aprono regolarmente
    Il 10.5.0 è stato reinstallato da zero da chi me l'ha venduto, il quale prima ha (naturalmente) inizializzato il disco e poi ha reinstallato il s.o., l'aggiornamento l'ho eseguito io ieri prima di cena.
    Cosa posso fare? e poi secondo voi è meglio utilizzare qualcos'altro al posto di Anteprima?

    Buona giornata!
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Il 10.5.0 è stato reinstallato da zero[...]
    L'hai aggiornato al 10.5.8 col combo?

    http://support.apple.com/kb/DL866
    Ultima modifica di Riker; 23-11-10 alle 11:50

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ciao Riker.

    Si, l'ho aggiornato con il combo, all'acquisto c'era il 10.5.3 così ho scaricato l'aggiornamento dal link che mi hai segnalato.
    L'installazione è andata bene in quanto non c'è altro che dia problemi, tutto funziona regolarmente solo Anteprima rompe le scatole.
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Hai provato con un nuovo utente?
    Dopo l'aggiornamento hai riparato i permessi?
    Provato a cestinare le preferenze di Anteprima?


    .

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ho fatto solo l'ultima cosa da te segnalata cioè cancellare le preferenze (com.apple.Preview.plist), le altre 2 a questo punto posso eseguirle non prima di stasera.
    Comunque qualora persistessero i problemi sei a conoscenza di una valida alternativa ad Anteprima da segnalarmi?
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Oltre ai Visualizzatori di immagini (Xee), prova ToyViewer, ma sarebbe meglio fare funzionare anche Anteprima.

    http://homepage.mac.com/t_ogihara/so.../toyv-eng.html

    Ultima modifica di Riker; 23-11-10 alle 17:00

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Grazie 1000 della segnalazione Riker.

    Nella pausa caffè ho cercato velocemente di aggiornarmi sui visualizzatori per OsX tramite Gooooooogle ed avrei individuato questi: XEE2 - VIEWIT - PHOTOSTICHIES.
    Non ho la + pallida idea di come siano comunque anche io son d'accordo sul fatto che prima vorrei far funzionare Anteprima, mi ci son affezionato...
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    perché non seguire il link di Riker?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Abbi pazienza Padmè (ed anche tu Riker) ma non è cattiveria, qui in ufficio mi tocca utilizzare i software aziendali e per tenermi in contatto con voi uso uno schifoso Internet Explorer versione 6.0!!!!!!!!!!!

    Quindi mi succede spesso che non visualizzo subito correttamente le pagine, devo rilanciare I.E. e sperare che si carichi tutto.
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ho provato a riparare i permessi ma il problema persisteva e dopo mi ero anche accorto che non riuscivo ad installare il soft per la stampante (HP 3740) pur essendo amministratore.
    Così come ultima spiaggia ho creato un nuovo utente (anche questo come amministratore) e il problema si è risolto, Anteprima funziona regolarmente e anche il soft HP si è installato.
    Certo ora devo ripristinare tutte le personalizzazioni però piuttosto che avere rogne...

    Grazie Riker!!!
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •