Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    hdd esterno espulsione e crash al logout

     

    ciao,
    ho bisogno di un aiuto

    purtroppo mi capita abbastanza spesso (e non lo trovo accettabile) che quando vado ad espellere chiavette o hdd esterni USB, Snow Leopard mi dica che è impossibile in quanto in uso da quyalche processo

    le volte scorse ho cercato lasoluzione x gradi:
    - logout e login per vedere se si riesce a espellere
    - quasi sempre non funzionava e dovevo spegenre di forza da bottone Power

    al riavvio il disco risultava danneggiato e dovevo ripararlo avviando da DVD installazione


    Adesso mi è successo lo stesso con un hdd importnte dove ho molti files...diceva impossibile espellere perché un processo..etc
    Allora ho chiuso quasi tutti i processi da Monitor Processi
    Non si espelleva
    Forzo il Logout, e resta bloccato (vedo solo lo sfondo della Scivania, ma rwesta acceso senza fare Loogout

    Temo che se spengo da bottone Porwer mi si danneggi sia disco dell'iMac sia hdd esterno...
    cosa posso fare??
    resto in attesa
    grazie!
    Ultima modifica di gabod3; 21-11-10 alle 21:41 Motivo: Elimino dal titolo del topic l'inutile termine "[Aiuto urgente]".

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Be', una ricerca nel forum? E' un problema molto comune. Tra gli altri:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=379764
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=48167&page=2

  3. #3
    sì avevo letto quie altrove (usa appunto Monitor Attività per chiudere quel qualcosa che tenava occupato hdd, manon ho capito cosa sia)

    forse la soluzione sarà fare un Upgrade a 10.6.5 da combo (scaricandolo da sito apple) ?

    il fatto è: adesso con il sistema bloccato in Logout, che faccio???
    se spengo da Power sicuramente si ri-danneggi disco iMac e e forse anche hdd USB (è WesternDigital, fykesystem HFS+)...ho files importanti
    x ora ho lasciato connesso l'USB e ho messo in Stop l'iMac
    Ultima modifica di kidmarco; 21-11-10 alle 21:57

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da kidmarco Visualizza Messaggio
    sì avevo letto (usa appunto Monitor Attività per chiudere quel qualcosa che tenav occupato hdd)
    Si direbbe che tu non abbia letto, ci sono altre indicazioni. Identificare il processo con Monitoraggio Attività può non essere semplicissimo. Il combo non c'entra nulla.

  5. #5
    ho letto, e mi sono annotato il software da utilizzare (il discorso "impossibile espellere, perché un processo...etc" si è verificato solo le ultyime volte, prima si bloccava tutto quando trascinavo chiavetta/hdd usb su cestino.
    si bloccava e basta
    Per questo (letto da qualche parte) ipotizzavo upgrade Combo, perché forse qualchje file di sistema non è ok e da Combo, a quanto capisco, si sostituiscono con files intatti

    Ma quello che vorrei chiedere è per l'immediato:
    ho l'Imac i stop e hdd USB ancora connesso
    come dicevo, è tutto fermo in fase di Logout (si vede solo sfondo Scrtivania, nulla più neppure rotellina)
    io non conosco altra via che spegnere da Power...ma sicuramente facciodanni, forse anche gravi

    c'è qulche modo per sbloccare questo "Logout congelato"? (sono un po' in panico, mi scuso...)
    grazie
    Ultima modifica di kidmarco; 21-11-10 alle 22:07

  6. #6
    un consiglio per uscire senza danni, se possibile, da questa situazione...per favore
    Ultima modifica di kidmarco; 21-11-10 alle 22:56

  7. #7
    scusate se insisto
    non posso lasciarlo così, e non vorrei spegnere di brutto
    ...non so che fare...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mi dispiace, ma una delle cose che non sono gradite in questo forum sono proprio questi solleciti. E' nelle nostre regole, chi puo' rispondere lo fa nei tempi e nei modi che glielo consentono.

  9. #9
    lo so e spiace anche a me risultare molesto
    è che si tratta davvero di un'emergenza, perché dovendo concludere dei lavori su quell'iMac entro domani mattina,devo per forza prendere una decisioone x sbloccare la situazione

    è solo che vorrei capire (nel frattempo sto cercadndo ovunque) se si esiste una misura meno drastica dello spegnimento (visto che ho anche l'hhd USB ancora collegato)

    chiedo nuovamente scusa

  10. #10
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Prima di forzare lo spegnimento e se puoi, lascia al tuo mac ancora del tempo. Non è detto che funzioni ma a me è capitato più di una volta che si bloccassero i computer in logout e attendendo diverso tempo si riprendessero in un qualche modo dando un qualche tipo di messaggio o riuscendo nel completare il comando. (un anno fa il mio macbookpro ha impiegato tre ore)
    Non dovesse funzionare l'unica cosa a mio parere che ti rimane da fare è usare il tasto power.
    Solitamente più che corrompersi file all'interno dell'hard disk esterno succede che non viene più riconosciuto. Ma questo è un altro problema...
    Comunque vada andrei a fondo, attraverso le discussioni segnate da Lester, nell'indagare che applicazioni si attivano tenendo impegnati i tuoi dispositivi esterni.
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •