Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexmastro
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    80

    IMac 20" schermata bianca/nera

     

    Ciao a tutti,

    prima di portare il mio iMac 20" (mid 2007) in assistenza, desidero rivolgere un quesito al forum nella speranza di trovare una soluzione al mio problema.

    Posseggo un iMac 20" con 4 GB di RAM snowleopard 10.6.5 che utilizzo da anni senza mai un problema.

    Da un paio di mesi, apparentemente senza alcun motivo, il Mac si blocca appare una schermata bianca oppure nera e mi trovo costretto a riavviarlo, senza che appaia nessuna finestra di blocco del sistema.

    Al riavvio tutto torna normale.

    - Ho controllato i permessi lanciando utility disk da DVD;
    - ho controllato il disco rigido;
    - ho testato l'hardware con il programma per il controllo hardware Apple contenuto nel disco di avvio;
    - ho controllato la macchina utilizzando Techtool deluxe.

    Tutti i controlli sono stati negativi, il Mac sembra in ordine.

    Premetto che il difetto è random nel senso che passano giorni senza che succeda niente, pertanto portarlo in assistenza potrebbe non sortire alcun risultato.

    C'e' qualcosa di altro che posso provare ?

    Grazie per l'eventuale aiuto.

    Alex

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da alexmastro Visualizza Messaggio
    Premetto che il difetto è random nel senso che passano giorni senza che succeda niente, pertanto portarlo in assistenza potrebbe non sortire alcun risultato.
    In assistenza hanno naturalmente strumenti più approfonditi per testare l'hardware e sembrerebbe proprio un problema di loro pertinenza, ma attendi anche altri pareri.

    In questa discussione Apple molti utenti descrivono un problema analogo con diversi modelli di iMac (più recenti in genere del tuo):

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2436228

    Puoi provare a resettare la SMC e la PRAM e vedere se qualcosa cambia. Male non fa.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexmastro
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    80
    Grazie per la risposta, proverò a resettare la SMC.

    Il link della discussione che mi hai inviato è perfetta, il sintomo descritto è identico al mio.

    Purtroppo capisco che anche quegli utenti non hanno risolto il problema proprio perché random.

    Ti farò sapere cosa succede dopo aver avviato la procedura descritta per la SMC.

    Alex

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •