Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come settare XLD

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160

    Come settare XLD

     

    Ciao a tutti.
    Volendo rippare i miei cd audio in formato .flac per poi caricarli su un hard disk multimediale collegato ad un sintoamplificatore, mi sono rivolto al top dei forum ed infatti ho trovato "IL" programma, poi mi sono letto il tutorial di Lester al quale vanno i miei complimenti e ringraziamenti .
    Mi permetto di segnalare che nel tutorial compare ancora l'indicazione che XLD non è localizzato in italiano.
    Ci sono un paio di cose che non mi sono ancora chiare:
    - quando inserisco un cd come posso visualizzare in automatico i nomi delle tracce senza dover selezionare CDDB -> Ottieni i nome delle tracce CD
    - una volta creata una cartella in cui inserire tutti i file audio è possibile dire a XLD di creare in automatico una cartella col nome del CD in cui mettere i file??
    visto che dovrei rippare un centinaio di cd mi farebbe comodo evitare, per ogni cd, di creare la relativa cartella rinominarla e copiarci i file prima di inserire un nuovo disco.
    Già che ci sono ( visto che scrivo poco ma leggo tanto tanto) ne approfittto per Riricomplimentarmi con tutto il forum davvero molto prezioso
    Buona domenica
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Grazie per i ringraziamenti Eh, sì di cosette da aggiornare nel tutorial ce ne sarebbero diverse... Venendo ai quesiti:

    • Oltre ad impostare l'apertura di XLD in Pref. di Sistema > CD e DVD quando inserisci un CD audio, nelle preferenze di XLD > Estrazione CD spunta "Apri automaticamente il disco quando viene inserito" e in XLD > CDDB "Connettiti automaticamente a CDDB" e, se vuoi, "Non chiedere se si trovano più alternative" (non lo consiglio; dipende anche da quali CD devi rippare):




    • Non mi risulta si possa fargli creare in automatico una sottocartella. C'è l'opzione "Sposta nella cartella di output quando hai finito", ma sinceramente non ho capito a cosa serva, perché lo farebbe comunque.

    • Come vedi nella prima immagine, puoi scegliere in Ripper Mode il nuovo XLD Secure Ripper anziché CD Paranoia.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Ok ricevuto forte e chiaro
    grazie mille
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •