Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: GPS Bluetooth per iPad

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118

    GPS Bluetooth per iPad

     

    Ciao a tutti,
    sto cercando di capire se sia possibile connettere un'antenna GPS via bluetooth ad un iPad (ovviamente versione solo WIFI).
    Avrei trovato QUESTO dispositivo, che sarebbe anche carino, ma ha due difetti : uno il prezzo (ho visto antenne GPS BT da 30€...) e, soprattutto, NON è bluetooth.

    Preferirei quest'ultima soluzione perchè così utilizzabile anche con altri dispositivi, anche perchè non è che mi sia esattamente indispensabile solo sull'iPad.
    Ho il dubbio però di NON poter utilizzare il BT a tali scopi (se non con mezzi 'poco ortodossi'), un po' come con l'iPhone : qualcuno può confermarmi (o, meglio, anche smentire..... ) che NON è possibile utilizzare un dispositivo BT diverso da un auricolare o un router 3G?

    Grazie!
    Ultima modifica di Kata; 19-11-10 alle 11:28
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ti confermo che il BT dell'ipad non supporta il serial port protocol, necessario per collegare un qualunque dispositivo gps.

    Questa è un'alternativa nel caso tu abbia un iphone da utilizzare come ricevitore gps, ma ha funziona solo con Paper Map.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Intanto grazie mille per la conferma!

    Poi, anche per la segnalazione : vedo di informarmi se PaperMap può fare al caso mio (ma non penso perchè mi occorrerebbero mappe offline); diversamente vado tranquillo di iPhone!

    Ciao!
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •