Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    imac 20" 2,66 al quale non funziona più la tastiera

     

    ho fato un guaio. Stavo facendo pulizia sul mio iMac usando programmi del tipo di Monolingual, onix e similia.
    Dopo aver usato monolingual (e sono ragionevolmente sicuro di aver lasciato l'italiano) la tastiera, o meglio, i tasti delle lettere e numeri non funzionano più...
    E io come un coglione l'ho spento. Sperando che al riavvio riprendesse a funzionare... solo che al log in mi chiede la pwsd e non riesco a scriverla. Ho cambiato tastiere, USB, bluetooth... nulla da fare.
    Posso anche formattare, se devo, ho il back up dipoche ore fa (stanotte) quindi non sarebbeun grosso problema. Ma come faccio??? Se devo usare la tastiera sono out...
    Vi prego aiutatemi!!!

    p.s. se sto violando delle regole delforum vi prego di perdonarmi, ma sono abastanza snervato... ho provato a cercare ma ovviamente non ho trovato nula che potesse darmi una mano.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di miticonoce; 17-11-10 alle 23:56

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Pessima idea.
    Inserisci il disco di installazione e riavvia tenendo premuto il tasto "C". Seleziona la lingua, vai sul menu utility e fai un ripristino da time machine.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Pessima idea.
    Inserisci il disco di installazione e riavvia tenendo premuto il tasto "C". Seleziona la lingua, vai sul menu utility e fai un ripristino da time machine.
    Lo so che è stata una vera ca****a...
    Ma la tastiera non funziona... non friesco ad accedere al log in... stasera ci proverò... poi vedremo. Dici che funzionzionerà ugualmente???
    p.s. ho due dischi di installazione, quello di Leopard e quello di Snow Leopard. Vanno bene entrambi oppure devo usare il primo???

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da miticonoce Visualizza Messaggio
    Lo so che è stata una vera ca****a...
    Ma la tastiera non funziona... non friesco ad accedere al log in... stasera ci proverò... poi vedremo. Dici che funzionzionerà ugualmente???
    p.s. ho due dischi di installazione, quello di Leopard e quello di Snow Leopard. Vanno bene entrambi oppure devo usare il primo???

    Non ho il back up di time machine ma di carbon clony copier. Ho avviato ilmac dal disco di back up... e funziona tutto.
    Però è chiaro che non posso certo farlo funzionare così... che cosa devo fare ora???
    Sostituire tutto il contenuto del disco interno col contenuto del disco di bak up tramite utility disco è ok??? Aiutami ...
    grazie mille!!!

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Quindi funziona anche la tastiera? Se hai fatto un clone con Carbon Copy Cloner dovresti sapere come funziona. Utility Disco non c'entra nulla. Devi lanciare CCC ed invertire sorgente e destinazione, cioè clonare dal disco esterno a Macintosh HD (che sarà cancellato e reso identico al clone sul disco esterno). Tutto questo però supponendo che tu abbia eseguito correttamente il clone, scegliendo "Backup completo". Non uso CCC ma le istruzioni sul sito sono chiare (ahimé, in inglese, com'è l'aiuto):

    http://help.bombich.com/faqs/explore/clone

    Nell'aiuto viene sottolineato che dev'essere spuntata l'opzione "cancella gli elementi che non esistono nel disco di origine" affinché il nuovo volume sia avviabile:

    To restore an entire volume, for example your boot volume after a disk failure, you will need to boot from an external Firewire or USB hard drive. Ideally, you will simply boot from the external hard drive that you backed up to using CCC. Launch CCC, select the drive that you backed up to as the source, select your original (or replacement) drive as the target, choose to "Backup everything", then clone. If the target drive must be bootable, you must use the "Delete items from the target that don't exist on the source" option (see below for the explanation).

  6. #6
    mi sono appena seduto davanti al mac e ho iniziato con la copia. Speriamo bene!!!
    incrocio tutto l'incrociabile e poi vediamo che osa succede. Appena finbisce posterò il risultato. Grazie mille per l'aiuto.
    Chi passa da queste parti bottiglia di Chianti assicurata!!!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da miticonoce Visualizza Messaggio
    mi sono appena seduto davanti al mac e ho iniziato con la copia. Speriamo bene!!!
    incrocio tutto l'incrociabile e poi vediamo che osa succede. Appena finbisce posterò il risultato. Grazie mille per l'aiuto.
    Chi passa da queste parti bottiglia di Chianti assicurata!!!
    Allora è andato tutto per il meglio. La copia ha avuto successo. Ora sto scrivendo dal mac. Time machine non lo stacco più!!!

    AUGH, HO DETTO!!!

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Grazie per il riscontro e per la bottiglia...

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Grazie per il riscontro e per la bottiglia...
    sarebbe un vero piacere farti assaggiare del buon vino delle mie parti... e nel frattempo scroccarti qualche consiglio sul Mac... quindi alla fine ci guadagnerei sicuramente io!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •