Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21

     

    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Forse ci siamo...

    Ho scontornato 3 immagini della sequenza con anteprima e salvate in png.
    Aperte con Quicktime/apri sequenza immagini
    cmd+A
    cmd+C
    Aperto un video con QT, selezionato una parte del video e da Composizione/Aggiungi a selezione e scala inserito il mini video del cubo
    cmd+J
    selezionata la traccia del cubo, alla voce trasparenza ho selezionato alfa semplice o alfa bianco e... funzionaaa!

    Mi sembrava strano non funzionasse dato che mi riusciva con i loghi.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=351270
    e vai!

    però non ho capito le parti in rosso:
    - "aperto un video" quale intendi ? il video originale sempre del cubo?
    - "seleziona la traccia"= ho capito così: devo scontornare tutte (200 circa) immagini e importarle come Sequenza Immagini per, praticamente, ricreare un video cubo da sovrapporre come secondo layer a quello originale?

    sappi che ti sono moooolto grato!

  2. #22
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    - "aperto un video" quale intendi ? il video originale sempre del cubo?
    No, un video qualsiasi.



    devo scontornare tutte (200 circa) immagini e importarle come Sequenza Immagini per, praticamente, ricreare un video cubo da sovrapporre come secondo layer a quello originale?
    Esatto, ma da Quicktime/apri sequenza immagini, selezioni la cartella con le immagini scontornate, selezioni la prima e clicchi OK.
    Ora non devi esportare il video ricostruito ma selezionarlo tutto cmd+A e copiarlo cmd+C,
    poi apri il video dove vuoi sovrapporre il cubo, con i gli indici di riproduzione (i triangolini nella barra del cursore) selezioni la porzione del video in cui vuoi che si veda il cubo e da menu Composizione/Aggiungi a selezione e scala lo aggiungi.
    poi...

    selezionata la traccia del cubo, alla voce trasparenza ho selezionato alfa semplice o alfa
    Nella finestra cmd+J selezioni la traccia video2, quella del cubo che hai aggiunto


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •