Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1

    rendere trasparente filmato .mp4

     

    Allora, ho un filmato in formato.mp4 (preso da youtube)
    Devo rendere trasparente (per inserirlo in uan slide Keynote)

    Ho provato ad estrarre da esso i frames come immagini (sia in .tiff sia in .png con opzione colori Milioni+) e poi ho importato le immagini come "Sequenza immagini" in QTpro e infine esportare in "Filmato Quicktime" (con compressione "Animation" e Milioni+ colori)

    ma non risulta trasparente come mi aspettavo...
    Ho sbagliato io qualcosa? oppure dipende dalla fonte cioè dal formato mp4 che non supporta la traspareza (canale alpha) ?

  2. #2
    ho provato anche a convertire il filmato originale in .FLV (che mi pare supporti il canale alpha) e poi fare la stessa procedura (esportando la sequenza immagini sia in .TIFF sia in .PNG per poi ricompattarli come filmato Quicktime con compressione "Animation" colori Milioni+ ...etc
    (ho provato sia con Qt7pro sia MpegStreamclip)

    idem, nessuna trasparenza quando poi vado a inserire il filmato nella slide Keynote
    Ultima modifica di kidmarco; 18-11-10 alle 11:18

  3. #3
    è un filmato molto breve, se può servire ai fini della discussione posso linkare da Youtube (ma non so se sia concesso...)

  4. #4
    EDIT

    cercando cercando...ho trovato questo:
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=42599
    ma non mi riesce neppure così (forse perché il mio filmato ha un singolo layer?)

    /EDIT

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    A me funziona, sia selezionando "sfumatura alfa semplice" che "sfumato". Devi fermare il video, spostare l'indice della percentuale di sfumatura e fare ripartire il video.



    .

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    A me funziona, sia selezionando "sfumatura alfa semplice" che "sfumato". Devi fermare il video, spostare l'indice della percentuale di sfumatura e fare ripartire il video.



    .

    io vorrei trasparentizzare lo sfondo...
    se seleziono (tra le opzioni di Trasperenza) la Sfumatura:
    o mi diventa tutto bianco al 100% oppure si sbiadisce semplicemente con percentuali inferiori
    ma se poi lo inserisco in slides non è trasperente né in un caso né nell'altro


    se vuoi (spero sia permesso) segnalo il link
    io tempo che partendo da un .mp4 che non supporta l'alpha channel, poi tutte le successive conversioni che ho fatto si portino dietro questo limite...ma forse sbaglio
    http://www.youtube.com/watch?v=vG24MOcjIJk

    fammi sapere, garzie mille

  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Credo potresti risolvere con l'effetto "croma key", ma ti servirà Final cut o Premiere/After Effects.
    Il problema sarà lo sfondo bianco.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39926

    mac effetto croma key
    Ultima modifica di Riker; 19-11-10 alle 20:24

  8. #8
    grazie Riker per le risposte

    ...il problema è che non possideo né Final Cut né Premiere
    accidenti, sono fregato

    stavo cercando se iMovie può fare qualcosa, ma mi pare di no

  9. #9
    ho provato su iMovie 09 con "green screen" ma non combino nulla di utile

    ho cercato a proposito di "chroma key", che sinceramente non conoscevo
    anzitutto, quale sarebbe il link giusto per scaricarlo (sempre iMovie 09) come semplice plugin senza doversi procurare FinalCut? (mi pare di capire, leggendo in giro, che esisterebbe anche il solo plugin Chromakey per iMovie, o sbaglio?)

    grazie
    Ultima modifica di kidmarco; 20-11-10 alle 20:34

  10. #10
    ...però non ho capito se, in questo modo, riesco a trasparentizzare lo sfondo bianco del video Cubo-Rubik(linkato sopra) per qualsiasi sfondo di slides su cui vado a inserirlo,
    o se invece devo prendere video e slide e sovapporli in iMovie usando l'effetto chrmoa key ...?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •