Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    registrare tracce audio

     

    Salve a tutti, mi sono iscritta ora al sito, spero di trovare l'aiuto che cerco.
    Vorrei registrare la mia voce su un cd, come posso fare? quale programma dovrei usare? grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da MakiMaki Visualizza Messaggio
    quale programma dovrei usare?
    Se hai GarageBand usa quello, perché ha in dotazione una libreria di effetti per ottimizzare il risultato.
    Ricorda di specificare sempre il modello del tuo Mac e la versione del sistema operativo, altrimenti non è possibile fornire risposte precise.

    Benvenuta
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Grazie mille

  4. #4
    In pratica con garage band il file è .band tra l'altro molto pesante...perchè in pratica voglio registrare una traccia audio attraverso il microfono, leggo una cosa e registro, poi devo trasformarlo in .wav così lo masterizzo su un cd e lo ascolto in macchina per fare la conversione? il mio è un MacBook Pro con Mac OS X 10.6.5. grazie

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da MakiMaki Visualizza Messaggio
    In pratica con garage band il file è .band tra l'altro molto pesante
    Il file .band è il progetto; una volta esportato, il peso sarà quello di un normale file audio, a seconda della compressione.
    Ti suggerisco GarageBand perché hai la possibilità di utilizzare dei preset di effetti per la voce già pronti (compressore e riverbero soprattutto) che migliorano di molto il risultato finale.
    In alternativa puoi usare Audacity oppure Quick Time.
    A seconda del programma che intendi utilizzare esporta in .aiff oppure mp3 e poi masterizza in formato CD Audio con iTunes, oppure LiquidCD, Burn, Toast ecc

    http://www.tuttologia.com/freeware/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    grazie ancora! non mi resta che provare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •