Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13

     

    Scusa, dopo ho capito quali erano i privilegi, come avevo scritto nell'edit sopra. I privilegi sono esattamente come quelli dell'immagine postata da te: lettura e scrittura per me, sola lettura per gli altri.

    Nessuna delle due è bloccata, lock si apre e al suo interno c'è il file details.plist.

    Il punto interrogativo nella barra degli strumenti delle mie cartelle... che io mi ricordi c'è sempre stato. Ci ho cliccato e mi esce un avviso che mi informa che non si riesce a trovare l'elemento.
    Ultima modifica di RobLP; 18-11-10 alle 19:51

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da RobLP Visualizza Messaggio
    Nessuna delle due è bloccata, lock si apre e al suo interno c'è il file details.plist.
    Ho trovato solo questo riscontro per ora:

    http://discussions.info.apple.com/th...hreadID=784340

    Prova a chiudere Safari, cestinare webpageicons.db e a riaprirlo. Ma il menu Preferiti di Safari riesci a vederlo? cioè, hai ancora i tuoi preferiti?

    Citazione Originariamente Scritto da RobLP Visualizza Messaggio
    Il punto interrogativo nella barra degli strumenti delle mie cartelle... che io mi ricordi c'è sempre stato. Ci ho cliccato e mi esce un avviso che mi informa che non si riesce a trovare l'elemento.
    E' qualcosa che hai eliminato; se non lo ricordi non importa.

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13
    Ho letto la discussione, è esattamente la stessa cosa che succede a me. L'unica differenza è che a me Safari non crasha, ma rimane bloccato per l'eternità senza che io possa fare niente, nemmeno chiuderlo con l'Uscita Forzata.

    Per questo non posso fare quello che mi chiedi. Ogni volta che provo ad aprire Safari succede esattamente questo: si apre una finestra bianca (cerca di aprire il sito di benvenuto della Apple) che dal momento esatto in cui appare non risponde più. Il Mac per un breve periodo risponde ancora ai comandi, ad esempio mi apre Spaces, ma poi smette anche lui di rispondere totalmente ai comandi. Posso provare a cestinare WebpageIcons.db e vedere se non si blocca: lo faccio? Per ovvi motivi, il menu di Preferiti di Safari non posso più vederlo; però quando si presentò quel problema un mese fa e cancellai tutte quelle cose i preferiti sparirono, quindi, poiché ora ho fatto lo stesso, presumo non ci siano più.

    Per quanto riguarda il punto interrogativo... Ho questo Mac da 11 mesi e per quanto io mi ricordi non c'è mai stato niente al suo posto.

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Secondo me devi aver pasticciato non poco... Comunque cestina WebpageIcons.db, cestina anche le preferenze di Safari in ~/LIbreria/Preferences e prova a riaprire Safari. E' strano che tu abbia solo questo file e la cartella lock, comunque prova e poi vediamo.

  5. #15
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13
    No, non ho pasticciato. Ho eliminato solo le cose che erano elencate in quel post e null'altro, e fino ad allora il mio Mac non aveva mai dato problemi.

    Ad ogni modo, WebpageIcons.db l'ho cestinato, ma nella cartella Preferences c'è solo com.apple.Safari.RSS.plist che riguardi Safari. Devo eliminare anche questo?

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Sì, cestinalo pure. Se poi Safari non si apre normalmente, cestina anche la cartella ~/Libreria/Caches/com.apple.Safari.

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13
    Cestinato tutto e riprovato, ma nessun risultato. Continua a bloccarsi. Ma evidentemente non è un problema che riguarda solo Safari visto che si blocca anche iTunes e possibilmente altri programmi no?

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Probabile. Cercare l'ago nel pagliaio della libreria utente (ammesso che sia veramente lì...) è arduo. Se nel nuovo account funziona tutto, potresti migrare gradualmente a quello, per poi eliminare quello vecchio ed io opterei per questa soluzione, altrimenti potresti reinstallare Snow Leopard e applicare il combo 10.6.5.

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13
    Stanotte ho reinstallato Snow Leopard. Appena reinstallato, ho provato subito a fare l'aggiornamento, ma la barra si blocca sempre nello stesso punto. Ho provato ad aprire Safari ed iTunes ancora una volta e si bloccano sempre. Tu dici che l'unica cosa che mi rimane da fare è migrare gradualmente all'altro account?

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Al momento non vedo bene cos'altro potresti fare. Un altro dubbio possibile è che ci siano blocchi danneggiati sul disco e che si trovino in corrispondenza di file del vecchio account, che hai comunque conservato. Visto che la reinstallazione del sistema è andata a buon fine, è improbabile che il problema sia questo. Però se hai l'Apple Care e quindi TechTool Deluxe, fare uno scan della superficie del disco male non fa. Se non l'hai, servirebbe TechTool Pro, applicazione a pagamento. Vedi il punto 14 del tutorial sulla diagnosi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •