Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Montescudaio Pisa
    Messaggi
    78

    Numerazione progressiva ignorata

     

    Salve ho un dilemma:
    Stò importando su final cut circa 750 fotogrammi che mi serviranno per fare un breve corto ma sono davanti ad un piccolo\grande problema:
    questi 750 fotogrammi sono numerati da 1 a 750 e nella cartella d'origine sono in ordine progressivo(come deve essere):

    mostra1.jpg
    mostra2.jpg
    mostra3.jpg

    e così via fino a 750 e fino a qui ci siamo però quando le importo su final cut seguono questo ordine:

    1,10,100,101,102,103,104,105,106,107,108,109,11,11 0,111......

    Cliccando sulla modalità nome mi cambia l'ordine in modo ancora più scandaloso.
    Allora mi son detto provo a numerarli 001,002,003,004,005,006,007,008......
    Con automator ma anche automator meli mette in lista come final cut quindi mirende impossibile quest'azione.


    Ora visto che quello che devo fare è un lavoro abbastanza importante e visto che son sicuro che ci sia un modo per riordinarle progressivamente che non sia quello manuale ad uno ad uno che mi comporterebbe un lavoro di qualche ora chiedo se c'è qualcuno che mi sà dare una soluzione inteligente.
    Grazie.

  2. #2
    Ciano mone,
    fai una ricerca con le parole "rinominare foto" o "rinominare file" .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •