Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carrarino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Carrara
    Messaggi
    15

    impostare dimensioni video

     

    ho un problema stupidissimo:non riesco a impostare nelle preferenze nè di quicktime nè di vlc(entrambi aggiornati alle ultime versioni)le dimensioni di apertura iniziali di nessun tipo di filmato(.MOV o AVI per esempio)....o meglio...io vorrei si aprissero sempre in dimensioni dimezzate,ma puntualmente anche se cambio le preferenze,me li apre sempre a tutto schermo.....cosa devo fare???

  2. #2
    Ciao carrarino,
    in attesa di risposte ti consiglio di scrivere sempre l'esatta versione del software ("versione più recente" non vuol dire nulla e non aiuterà chi leggerà questa discussione più in là nel tempo, trovata per esempio con una ricerca, perché la versione sarà diversa...). Ecco perché chiediamo sempre di essere il più dettagliati e precisi (v. regole) .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    credo che con VLC sia possibile fare così..
    dal pannello preferenze
    clicca in basso a sx su "All" e otterrai il pannello come in immagine allegata,
    prova a fare qualche tentativo da qui..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vlc.jpg‎ 
Visualizzazioni: 98 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 3218  
    Ultima modifica di andre85; 10-11-10 alle 21:00
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carrarino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Carrara
    Messaggi
    15
    hai ragione rob....scusa....la versione di vlc è la1.1.3the luggage(intel 64bit),quella di quicktimeplayer è la 7.6.6....comq ho provato come dice andre85 su vlc ma niente da fare,di default me le apre sempre a tutta pagina.con quick ancora tutto uguale....pur mettendo in preferenze,dimensioni filmato tutte le caselline a dimensione dimezzata,continua anche quello ad aprirli a tutto schermo....

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Prova a cestinare le preferenze di quicktime e a riaprirlo.
    com.apple.quicktimeplayer.plist
    che trovi in /Users/tuo nome utente/Library/Preferences



    .

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carrarino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Carrara
    Messaggi
    15
    provato a cestinare le preferenze,aprire quicktime,rimettere le preferenze(dimensione dimezzata)e poi riaprire il video....ma niente...lo apre sempre a tutto schermo...

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    sì, confermo cha anche a me non funziona.. purtroppo ieri poi sono dovuto uscire e ho guardato un po' in fretta.. era solo un'esperimento..
    scusa se ti ho fatto perdere tempo.. spero tu riesca a risolvere!
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carrarino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Carrara
    Messaggi
    15
    ma no figurati....lo spero anch io di risolvere....roa mi sta facendo veramente innervosire tutte le volte che lo apro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •