Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    allegati jpg che diventano miniature

     

    Salve a tutti. Riscontro il seguente problema usando l'applicativo Mail. Quando inlvio un'immagine, un allegato con estensione .jpg, il destinatario riceve solo una vaga parvenza di ciò che era il file originale: in sostanza il file viene "dissanguato" fino a diventare poco più di una miniatura. Non so se vi è capitato anche a voi, cari amici. La stessa cosa non succede se invio la stessa immagine, avendo cura però di salvarla come pdf
    A presto

    volevo aggiungere che la trasformazione del file sembra che avvenga nel momento stesso in cui lo si allega
    Ultima modifica di Lester; 10-11-10 alle 14:07 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  2. #2
    Versione di mail e di Mac os x?
    Chiariamo subito una cosa: in basso a destra nel messaggio di mail contenente l'immagine jpg cosa è selezionato? Dimensioni reali?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Versione di mail e di Mac os x?
    Chiariamo subito una cosa: in basso a destra nel messaggio di mail contenente l'immagine jpg cosa è selezionato? Dimensioni reali?
    Grazie per aver risposto Padmé Amidala
    In basso a destra nel messaggio mi pare proprio di non vedere nulla (intendi il corpo del messaggio?)
    Per quanto riguarda le dimensioni reali dell'allegato - come ho già detto - si riducono drasticamente (nell'ultima mail, una foto da 150 kb è diventata di 40 kb)

    Mac OS snow leopard 10.6.4
    Mail: versione 4.3

  4. #4

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da padmé amidala Visualizza Messaggio
    grazie infinite!!

  6. #6

    Mi avete salvato la vita

    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Mi sono ritrovato ieri con questo problema e mi ha fatto diventare matto. Oggi non riuscivo a spedire le risposte ai libri venduti
    perché faceva la stessa cosa. Ho risolto grazie a voi.

    Grazie infinite! Gustavo

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Mezzigrafici Visualizza Messaggio
    Mi sono ritrovato ieri con questo problema e mi ha fatto diventare matto. Oggi non riuscivo a spedire le risposte ai libri venduti
    perché faceva la stessa cosa. Ho risolto grazie a voi.

    Grazie infinite! Gustavo
    Benvenuto Gustavo, grazie a te per esserti unito a Mac Peer e per quanto hai scritto
    Mi confermi che un post passato può ancora essere di grande aiuto!
    Ultima modifica di avrobay; 27-04-16 alle 10:20
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8

    Lo puoi dire forte

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Benvenuto Gustavo, grazie a te per esserti unito a Mac Peer e per quanto hai scritto
    Mi confermi che un post passato può ancora essere di grande aiuto!
    Purtroppo ieri dovevo lavorare per tre clienti contemporaneamente e ho mandato in stampa dei lavori in Germania.
    Mandavo gli allegati e al tipografia (per fortuna) gli faceva rimbalzare altrimenti sarebbero andati in stampa
    in bassa.

    Oggi ho cercato in internet la soluzione ed ho trovato soluzione sbagliate in 3 forum e poi ho trovato la vostra risposta verso
    uno che come me non capiva l'errore e allora tutto risolto. Quando devi mandare materiali ai clienti loro non accettano che tu faccia
    degli errori. Non entra dentro la testa loro che possa succedere a te. Tu non puoi sbagliare e allora si innervosiscono.

    Per fortuna tutto risolto, sono contento di avere a che fare con professionisti e per quello dopo aver risolto mi sono registrato.

    Se mi autorizzi e lo ritieni giusto potrei pubblicare in questo forum degli allenamenti che eliminano la Miopia e L'astigmatismo in 60 o 90 giorni. So che non c'entra con il tema del forum ma in qualche modo la vista è direttamente collegata a chi utilizza i computer, soprattutto i Mac per la grafica ed il ritocco fotografico.

    Gustavo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •