Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema di avvio

  1. #1

    Problema di avvio

     

    Salve,

    ho un macbook pro da 2.4 con leopard 10.5.8.
    Due o tre settimane fa ho avuto un problema: il computer non avviava il sistema operativo dopo essersi acceso, ho dovuto portare il computer in assistenza per il backup dei dati e la formattazione.
    Dopo la formattazione pareva tutto a posto.
    Tuttavia a volte ho il seguente problema: dopo che il computer si è avviato da spento compare il desktop, ma delle icone del desktop compare solo il nome; non posso aprire alcun file né alcuna cartella. Compaiono gli elementi del dock, ma cliccandovi sopra non si apre alcun programma.
    Per risolvere devo ogni volta spegnere e riaccendere il computer tenendo premuto il tasto di accensione (se clicco su riavvia o spegni dopo averlo premuto per un secondo non succede nulla). L'ultima volta l'ho dovuto fare addirittura due volte.
    A cosa può essere dovuto il fenomeno? Non vorrei che i miei dati corressero pericolo.
    Grazie mille
    Ultima modifica di petrusmagnus; 09-11-10 alle 17:37

  2. #2
    Non serviva l'assistenza, per quello che hanno fatto...

    Un po' di consigli:
    1) di corsa a comprare un hard disk esterno bello capiente, da dedicare interamente a Time Machine
    2) usare regolarmente Time Machine con backup frequenti (ancor più frequenti finché non avrai affrontato il punto 3)
    3) seguire passo per passo il nostro tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    4) farci sapere!

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •