Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    11

     

    ho provato anche questo. nessun risultato. i comandi erano giusti credo perché non mi ha dato nessun messaggio strano.
    altre idee?
    lo so che sono stato stupido
    :stupido (se non c'e' un smiley per questo dovete inventarlo)

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Prova a modificare il secondo comando in chmod 1775 / o chmod 1775 /Volumes/Macintosh\ HD (se non hai nominato diversamente il tuo volume).

    Oppure la sequenza che trovi nell'ultimo post di questa discussione Apple:

    http://discussions.info.apple.com/th...readID=2477604

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    11
    niente. vado all'apple store

  4. #14
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Situazione simile trovata in rete:

    ieri ho modificato i privilegi dell'HD principale (quello interno) del mio iMac con Leopard versione 10.5.2.
    Ho negato ogni accesso ad everyone (sia lettura che scrittura)

    Ci sono riuscito, ora vi dico, magari può tornare utile...
    apro il terminale dal dvd di installazione (tenendo premuto C sulla tastiera)
    l'hd interno stava all'indirizzo /Volumes/Macin*
    il "\" non mi funzionava da quel terminale...
    e neanche sudo forse perchè non è settato nessun superUser o non è possibile usare il superuser dal terminale del dvd, devo controllare.
    quindi
    chmod a+rwx /Volumes/Macin*
    non mi ha chiesto nessuna password.
    Ho provato a riavviare da Hd interno ed è da quello che adesso vi sto scrivendo.
    Naturalmente i privilegi dell'HD interno sono tornate quelle che erano in origine.
    Ora hai sicuramente tutti i privilegi sballati un po' dappertutto! Ci sono cose che funzioneranno lo stesso (al limite con qualche problema di sicurezza, perché hai "allargato" molto i privilegi), ce ne sono altre che potrebbero dare problemi; però è difficile dire a priori. Io fossi in te backupperei tutto e mi terrei pronto ad una reinstallazione.
    fonte tevac

  5. #15
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    11
    il "genius" di apple store me l'ha fatto partire dal loro hdd e mi ha cambiato i permessi come ho fatto io: dall'interfaccia grafica, niente terminale. non ha funzionato. ha provato ad utilizzare un loro "disk utility" più evoluto per fare qualche verifica ma ancora niente.
    bottom line: mi ha consigliato di riinstallare l'os. e per non perdere i dati mi ha consegnato di installare prima su un hdd esterno, fare partire il macbookair da quello, salvare i dati dal hdd interno, reinstallare l'os sul mba e, in fine, recopiare i dati dal disco esterno.
    io ho approfittato del venerdi nero e mi sono comprato l'hdd da 1tb quello da wd a 98E ma vi chiedo:
    qualle cartelle devo copiare per avere tutti i dati che avevo prima? libreria itunes, iphoto, documenti, applicazioni e poi? c'e' qualcos'altro? dopo l'installazione dove devo copiarle? nello stesso posto dove erano prima, presumo, giusto? posso "merge-are" due librerie itunes?

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ti confesso che non ho capito bene: una volta che hai installato sul disco esterno e riavviato da quello, riesci ad accedere al volume interno montato sulla scrivania? Perché questo era il problema.

    Si presume tu non abbia un backup di Time Machine, giusto?

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    11
    non ho un back-up. forse non mi sono spiegato: non fa il boot dal disco interno. ma una volta avviato, il disco interno riesco a vederlo con tutte le cartelle. me l'ha fatto vedere "il genius" di apple store.
    adesso il problema e' che sembri che non mi veda lo hub usb. tramite lo hub non mi vede il superdrive e non posso fare partire l'installazione.

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Sinceramente è il motivo perché non acquisterei mai un MacBook Air (opinione personalissima e deprecabilissima). Puoi usare l'installazione remota, ma ti serve un secondo Mac:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44391
    http://support.apple.com/kb/HT2129?viewlocale=it_IT

    Vedi in particolare dal post 9 e il link a Macworld. Usi l'unica porta del MacBook air per collegarci il disco esterno e lo scegli come disco su cui installare il sistema, penso funzioni. Apri l'aiuto del Mac e digita installazione remota. Con Snow Leopard puoi anche usare il masterizzatore di un PC con Windows XP o Vista, ma per Leopard non so (pag. 4):

    http://manuals.info.apple.com/it_IT/...tallazione.pdf

    Il mio dubbio è se i DVD di installazione del MacBook Air ti lasciano installare il sistema su un drive esterno, ma se te l'han detto al "genius" sarà così.

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    11
    mi sembra una buona strada. mi preoccupa un po' anche la nota del documento pdf: non puoi utilizzare...su un network protetto wep (questo lo risolvo lasciando la rete libera durante l'installazione, giusto?)

    ho già in mente un metodo "non ortodosso"
    Ultima modifica di culae; 29-11-10 alle 10:00 Motivo: risolto

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da culae Visualizza Messaggio
    mi sembra una buona strada. mi preoccupa un po' anche la nota del documento pdf: non puoi utilizzare...su un network protetto wep (questo lo risolvo lasciando la rete libera durante l'installazione, giusto?)
    Sì.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •