Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    MacBookPro non si avvia schermata bianca

     

    Ciao,
    come da oggetto ho il seguente problema.
    Ho provato ad avviare da CD e mi esce la finestra dell'installer, ma non mi lascia ne verificare ne riparare i permessi, mi dà il messaggio di errore : IL processo ha riportato un errore in uscita.

    La verifica disco e il ripara disco mi da esito positivo ma di fatto sono bloccato e il mac non parte...

    qualche aiutino ?


    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    niente tutto come prima

    leggendo in rete ho trovato questo, credo di avere lo stesso problema di Fluor
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37051

    Ora avendo un iMac come secondo mac, che cavo firewire devo usare per collegarli (se è fattibile).
    Sul Macbook il 6 pin ci sta, sull'iMac no
    Ultima modifica di rob; 05-11-10 alle 00:30 Motivo: unisco di due messaggi. Usa il pulsante Modifica a destra del post per modificare. Hai 30 min dalla pubblicazione. Grazie.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ripartendo dall'inizio, se leggi le regole scopri che viene sempre richiesto di specificare modello esatto dei Mac e versione del sistema. Come fa uno a dirti quanti pin se non sa di quale MacBook Pro (o MacBook...) e di quale iMac (Intel? magari G5?) stai parlando? Sia per MBP che per iMac ci sono modelli che hanno porte FW 400 e 800 altri che hanno solo 800; certi iMac solo 400. 400 = 6 pin, 800 = 9 pin.

    E non so se il problema sia quello da te identificato. Ad es.:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26708

  5. #5
    ok hai ragione. Il MBP è la versione precedente a quello attuale e là la presa firewire è a 6, l'iMac è l'ultimo modello, ne ha una più piccola rispetto al MBP

  6. #6
    sono riuscito a farlo ripartine inzializzandolo...nemmeno l'archivia e installa mi faceva fare. Grazie a tutti

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    11

    MBAir non si avvia, schermata bianca, permessi modificati

    ciao,
    ho un macbook air con osx 10.5.2 (credo) Leopard. ho aperto il "ottieni info" del disco rigido e ho tolto il lucchetto dopo di che ho cambiato i permessi (non sono un esperto, e come ogni principiante stupido ho fatto cose di cui non me ne intendo). adesso non parte piu. si ferma alla schermata bianca con la mela. il safe-boot non funziona, non succede nulla. ho fatto la verifica del disco ed e' okay. ho fatto anche la verifica degli permessi che, ovviamente, non sono okay:
    - mi elenca 9 permessi che "sono diversi" nei sotto folder di
    System/Library/CoreServices/Front row.app/Contents sono lrw-... invece di -rw-...
    (c'entra front row con questo? di cosa si tratta?)
    - in System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework/Versions/A/CodeResources sono lrw-... invece di -rw-...
    e poi, la cosa piu importante secondo me, tre "attenzione":
    - il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool e' stato modificato e non verra' riparato
    - il documento SUID usr/sbin/pppd e' stato modificato e non verra' riparato
    - il documento SUID usr/sbin/vpnd e' stato modificato e non verra' riparato
    dopo che faccio "ripara permessi del disco" ottengo i stessi risultati di sopra.
    ovviamente mi interessa recuperare le foto le applicazione per l'iphone dall'itunes. esistente un modo abbastanza "da idioti" per riparare i danni che ho fatto? le soluzioni che usano il terminale le ho evitate. non sono un intenditore.
    ho imparato anche che devo fare il back-up delle cose che m'interessano in modo particolare.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    I permessi di cui parli (SUID) non costituiscono un problema, si tratta di permessi che non vengono riparati a nessuno e non indicano nessun malfunzionamento.
    Sei un possesso del DVD di installazione originale?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    11
    si. con quello ho fatto partire disk utility. il safe-boot non funziona (e con shift che si fa partire, no?)

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da culae Visualizza Messaggio
    ho aperto il "ottieni info" del disco rigido e ho tolto il lucchetto dopo di che ho cambiato i permessi
    Io non so come ti possa essere venuto in mente. Se è vero quel che dici hai probabilmente cambiato i permessi di accesso a Macintosh HD.

    Riavvia in modalità utente singolo, tenendo premuto Command + S all'avvio. Ti comparirà una schermata tipo Terminale. Digita il seguente comando e dài invio:

    mount -uw / quindi digita chmod 775 / e dài invio. Poi digita reboot e dài invio. Tieni conto che per digitare il "-" devi premere "?" e per digitare "/" devi premere "-" perché il layout di tastiera sarà diverso.

    Fai sapere se risolvi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •