Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    [iMovie] Immagine con tempo inferiore a 0:04s

     

    Sto creando il mio ennesimo video. Sulla rullata di tamburi della canzone di sottofondo, vorrei far scorrere in rapidissima successione una decina d'immagini: ciascuna dovrebbe essere visualizzata per un tempo di circa 0:01, secondo i miei calcoli, ma iMovie, quando inserisco la cifra, la corregge automaticamente con 0:04.

    Che iMovie prevede questa soglia come limite minimo di tempo? Ditemi di no! Cosa sbaglio?

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Ciao,
    che versione di imovie hai? io ho imovie '09 e la durata minima di una foto è 0:05. Penso sia proprio il minimo che consente imovie...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    Ciao,
    che versione di imovie hai? io ho imovie '09 e la durata minima di una foto è 0:05. Penso sia proprio il minimo che consente imovie...
    Ho la tua stessa versione...

  4. #4
    Con Final Cut ci sarebbe lo stesso problema?

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Con final cut no ma...hai presente cosa significa vedere 10 foto in un secondo? cioè una foto ogni 0:01 secondi?Non si vede neanche.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Molto, ma molto banalmente, immagino non si possa andare al di sotto del frame rate definito per il filmato. Ovvero ai canonici 25-30 fps, o sbaglio?

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    Con final cut no ma...hai presente cosa significa vedere 10 foto in un secondo? cioè una foto ogni 0:01 secondi?Non si vede neanche.
    In realtà sono 8 foto in un secondo, fanno circa 12 centesimi a testa... pensavo potesse essere bello l'effetto, come transizione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •