Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Piani dati H3G per iPad

     

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Grazie Gabod. Ho già prenotato l'iPad e le tariffe H3G mi sembrano effettivamente buone!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Grazie Gabod. Ho già prenotato l'iPad e le tariffe H3G mi sembrano effettivamente buone!




    e qui ci sta una ola grande come una casa!! congratulazioni!!

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Da oggi è possibile acquistare direttamente dall'Apple Store anche la micro sim Tre quando si acquista un iPad, come era già possibile farlo con quella Vodafone dall'inizio dei preordini.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Devo modificare il mio preordine.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Grazie Gabod. Ho già prenotato l'iPad e le tariffe H3G mi sembrano effettivamente buone!
    ma è vero che la copertura 3 è scadente, rispetto a Tim, Vodafone etc?

  7. #7
    L'affermazione posta in questo modo non ha molto senso. Provo a spiegarmi.
    La copertura Tre è solo UMTS e quando non è raggiunta dalle proprie infrastrutture va in roaming automatico sotto TIM. Questa ha senz'altro una copertura più capillare, ma se si includono le sue reti non solo UMTS, ma anche GSM. Il roaming sotto TIM non ha alcun costo per chi ha Tre per il traffico voce, mentre non è compreso il traffico dati, che quindi si paga a parte ogni qual volta non si è coperti direttamente da Tre. Vodafone non ha alcun legame con TIM e Tre ed ha le sue reti GSM ed UMTS. Fare confronti fra le coperture a livello nazionale dei vari operatori è molto difficile e non molto utile, visto che di solito quello che interessa maggiormente è la copertura del luogo o dei luoghi dove si trascorre la maggior parte del tempo.
    Visto che in questo topic si parla del solo traffico dati (e del traffico voce per scelta sul forum non ce ne occupiamo), quello che ti consiglio è di controllare sul sito Tre la copertura diretta nelle zone che ti interessano: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
    O meglio ancora verificare in loco con un cellulare con scheda Tre, in quanto alle volte basta spostarsi di pochi metri per avere sensibili cambi di potenza del segnale.
    Se la tua zona è ben coperta da Tre allora i suoi piani dati sono molto interessanti. Al contrario assolutamente da scartare.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Devo modificare il mio preordine.
    Sarei anch'io tentato di modificare il preordine aggiungendo TRE.
    Ma non rischiamo in questo modo di far slittare la consegna? Tu che cosa dici?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Che ci ho provato, ma non è andata bene. Ho telefonato, ma gli ordini possono essere modificati solo a togliere, non per aggiungere, purtroppo. La soluzione era annullare l'ordine e rifarlo. Pero' il rischio concreto di slittamento della consegna c'era, forse non proprio per me, che sono già nella seconda tranche, sicuramente per te, che se non ho capito male lo aspetti per il 28....

    Farò le poste al negozietto TRE ...

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    L'affermazione posta in questo modo non ha molto senso. Provo a spiegarmi.
    La copertura Tre è solo UMTS e quando non è raggiunta dalle proprie infrastrutture va in roaming automatico sotto TIM. Questa ha senz'altro una copertura più capillare, ma se si includono le sue reti non solo UMTS, ma anche GSM. Il roaming sotto TIM non ha alcun costo per chi ha Tre per il traffico voce, mentre non è compreso il traffico dati, che quindi si paga a parte ogni qual volta non si è coperti direttamente da Tre. Vodafone non ha alcun legame con TIM e Tre ed ha le sue reti GSM ed UMTS. Fare confronti fra le coperture a livello nazionale dei vari operatori è molto difficile e non molto utile, visto che di solito quello che interessa maggiormente è la copertura del luogo o dei luoghi dove si trascorre la maggior parte del tempo.
    Visto che in questo topic si parla del solo traffico dati (e del traffico voce per scelta sul forum non ce ne occupiamo), quello che ti consiglio è di controllare sul sito Tre la copertura diretta nelle zone che ti interessano: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
    O meglio ancora verificare in loco con un cellulare con scheda Tre, in quanto alle volte basta spostarsi di pochi metri per avere sensibili cambi di potenza del segnale.
    Se la tua zona è ben coperta da Tre allora i suoi piani dati sono molto interessanti. Al contrario assolutamente da scartare.
    A dir il vero, mi riferivo al traffico dati, essendo noto che non è previsto quello voice per l'iPad.
    Come si fà a capire quanto potrà costare il traffico dati in roaming su TIM, in assenza di copertura Tre?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •