Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    iphoto'11 e foto in B&N

     

    Buonasera a tutti,
    io ho questo problema curioso, quando faccio le foto con la mia canon in bianco e nero e poi le esporto su iPhoto 11, le vedo a colori!!Durante l'esportazione le foto sono regolarmente in B&N ma poi andandole ad aprire sono a colori...
    Con iPhoto 09 questo non mi accadeva, qualche consiglio?

    Uso SL 10.6.4
    Iphoto 11

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Che formato utilizzi, RAW o Jpg?

    Le foto B&N con la macchina fotografica sono comunque un artificio, dal momento che il sensore è a colori, quindi dipende solo da come le salvi. Ho idea che salvando in RAW, siccome non tocchi il file che è di fatto un "negativo digitale", iPhoto te lo presenti tale e quale.

    La cosa comunque non è nemmeno sbagliata ed è molto meglio che sperimenti la creazione del B&N giocando coi parametri di modifica dei livelli della foto (o con la semplice desaturazione dei colori, anche se vengono piuttosto piatte).

  3. #3
    si si infatti io in genere le foto le faccio a colori e poi gioco con PS per creare il bianco e nero, le foto in questione erano in formato raw ma con iphoto 09 se scattavi in B&N in B&N te le rivedevi...

  4. #4
    ho scoperto che fotografando in formato raw in b&n iphoto le esporta comunque a colori....problema risolto, grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •