Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di zenaide
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    barlassina - mi
    Messaggi
    29

    Condivisione cartelle tra due mac

     

    Chiedo aiuto in quanto non riesco a condividere alcune cartelle tra il portatile Mac Book Pro (Mac OS X 10.6.4) e l'iMac stessa versione ovvero le cartelle documenti, musica, desktop ecc. si presentano con il simbolino di divieto ed un messaggio quando tento di aprirle che riporta che non dispongo dei privilegi per visualizzare il contenuto ... premetto ho reso, almeno credo, condivise tali cartelle.

    Qualcuno mi sā dire qualcosa?

    Grazie

    Raffa

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitā
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Potresti descriverci quali operazioni hai seguito per condividere le cartelle? Il fatto che tu veda all'interno del Finder l'icona dell'altro mac non fa sí che ci sia la condivisione.
    Un'altra cosa: ti serve di condividerle permanentemente o un accesso ad hoc?

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di zenaide
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    barlassina - mi
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da dingone Visualizza Messaggio
    Potresti descriverci quali operazioni hai seguito per condividere le cartelle? Il fatto che tu veda all'interno del Finder l'icona dell'altro mac non fa sí che ci sia la condivisione.
    Un'altra cosa: ti serve di condividerle permanentemente o un accesso ad hoc?
    Innanzi tutto ti ringrazio per l'immediatezza, si permanentemente, tanto la condivisione avviene solo a casa - faccio presente che altre cartelle quali ad esempio quelle che non sono previste dal sistema le vedo ed interagisco mentre del sistema condivido solo quella delle applicazioni (che sosanzialmente non mi interessa).
    L'operazione che fatto, uguale per tutte le cartelle č stata quella di condividere integralmente il disco, poi ogni singola cartelle aprendo il riquadro informazioni ed in fondo dove c'č la casellina condivisione e permessi ho aggiunto anche l'altro computer modificando il privilegio da nessuno a scrittura e lettura

    ecco tutto quė.

    Raffa

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitā
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Da quello che ho capito non hai usato il pannello Condivisioni all'interno delle preferenze di sistema.
    Questo serve ad attivare i servizi di condivisione in rete.
    Se vai il quel pannello puoi selezionare la singola cartella ed i diritti di accesso per ciascun utente.
    Il sistema che penso hai usato tu avrebbe permesso ad un'altro utente sul tuo mac di accedere a files al di fuori del suo "dominio".

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di zenaide
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    barlassina - mi
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da dingone Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito non hai usato il pannello Condivisioni all'interno delle preferenze di sistema.
    Questo serve ad attivare i servizi di condivisione in rete.
    Se vai il quel pannello puoi selezionare la singola cartella ed i diritti di accesso per ciascun utente.
    Il sistema che penso hai usato tu avrebbe permesso ad un'altro utente sul tuo mac di accedere a files al di fuori del suo "dominio".
    Provo subito


    Citazione Originariamente Scritto da zenaide Visualizza Messaggio
    Provo subito
    Per il momento sembra niente, provo a riavviare.

    Raffa


    no, non č accaduto nulla purtroppo.

    quindi cosa rimane da fare?
    Ultima modifica di gabod3; 01-11-10 alle 10:22 Motivo: Non postare in sequenza, per aggiunte o correzioni entro 30 minuti clicca sul tasto "Modifica". Accorpo i 3 post consecutivi.

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitā
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Puoi postare qualche immagine di ciķ che si vede quando apri Condivisioni?
    Lo stesso dopo aver cliccato su opzioni sempre in condivisioni.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di zenaide
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    barlassina - mi
    Messaggi
    29
    Dingone, ti ringrazio tanto, non avevo applicato le autorizzazioni agli elementi inclusi nella lista ovvero il nuovo/l'altro computer.
    Gentilissimo - ovviamente funziona tutto e come hai indicato ho spuntato nella lista del pannello condivisione in pref. sys
    Grazie.

    Raffa
    Ultima modifica di zenaide; 31-10-10 alle 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •