Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    [Configurare] time capsule [con router Thomson e Tele2]

     

    Ciao buon giorno a tutti, premetto che non è da molto che ho comprato un mac book pro 10.6.4 ed ancora di meno (da 2 giorni) Time Capsule 802.112n Wi-Fi da 1TB. Il problema è che non riesco a farlo funzionare. Ho collegato la linea telefonica (ADSL) sul TC ho collegato il TC alla presa di corrente, ho installato il TC con il cd di installazione sul mio Mac. Ma continua a non vederlo e a lampeggiarmi la luce arancione.
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di Lester; 31-10-10 alle 18:35 Motivo: Edito titolo in quanto trascorsi 30 minuti

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da ricky_70 Visualizza Messaggio
    Ciao buon giorno a tutti, premetto che non è da molto che ho comprato un mac book pro 10.6.4 ed ancora di meno (da 2 giorni) Time Capsule 802.112n Wi-Fi da 1TB. Il problema è che non riesco a farlo funzionare. Ho collegato la linea telefonica (ADSL) sul TC ho collegato il TC alla presa di corrente, ho installato il TC con il cd di installazione sul mio Mac. Ma continua a non vederlo e a lampeggiarmi la luce arancione.
    Grazie per l'aiuto
    alla TC devi collegare un modem o un router ADSL, non la linea telefonica
    Ultima modifica di frullator; 31-10-10 alle 16:54

  3. #3
    ho l ADSL con tele2 un router speedtouch della thomson, ho provato a collegare tramite cavo ethernet lo speedtouch e TC e il filo della linea telefonica rimasto attaccato allo speedtouch ma il TC continua sempre a lampeggiare e su AIRPOT non mi si connette.

  4. #4
    Ciao richky_70,
    per favore edita il titolo: "Time Capsule" è troppo generico, non identificativo del problema e non aiuta la ricerca. Per farlo, pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del tuo primo post. Hai 30 min dall'ora di pubblicazione. Grazie .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da ricky_70 Visualizza Messaggio
    ho l ADSL con tele2 un router speedtouch della thomson, ho provato a collegare tramite cavo ethernet lo speedtouch e TC e il filo della linea telefonica rimasto attaccato allo speedtouch ma il TC continua sempre a lampeggiare e su AIRPOT non mi si connette.
    vedi: http://supporto.teletu.it/assistenza...e-router-adsl/
    poi configuri di conseguenza la TC che può anche fare pppoe se necessario e per i modem è necessario. preferenze network del mac invece va impostato senza pppoe, come potrebbe essere ora, ma come normale DHCP di rete visto che ora ti colleghi alla TC
    Ultima modifica di frullator; 31-10-10 alle 17:43

  6. #6

    time capsule

    sono entrato nel modem di ma se devo essere sincero non riesco a capire quello che devo fare.
    Saresti così gentile ad aiutarmi passo passo?
    Grazie
    Ultima modifica di ricky_70; 31-10-10 alle 17:42

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da ricky_70 Visualizza Messaggio
    sono entrato nel modem di ma se devo essere sincero non riesco a capire quello che devo fare.
    Saresti così gentile ad aiutarmi passo passo?
    Grazie
    non posso aiutarti perchè non ho il tuo modem/router ma soprattutto non ho capito quale sia, visto che non l'hai scritto proprio. esistono 4 o 5 speedtouch e sono sia modem che router. quando lo scrivi chi lo usa potrà dirti come configurare la TC (DHPC oppure PPPOE con ID e pass tele2). il ,ink all'assienza tele2 serviva a capire cosa possiedi.

  8. #8

    time capsule

    Non avevo capito è un Router ST530 speedtouch della thomson

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da ricky_70 Visualizza Messaggio
    Non avevo capito è un Router ST530 speedtouch della thomson
    Nella pagina dell'assistenza Tele Tu che ti ha linkato frullator il primo router con relative istruzioni ed immagini è il tuo:

    http://supporto.teletu.it/assistenza...peedtouch-530/

  10. #10

    time capsule

    Si quello lo avevo capito, quello che non ho capito è cosa ci devo fare e quali parametri devo correggere e soprattutto dove li devo correggere?
    Grazie

    Io non riesco a vedere il TC sul mio MAC: se vado su applicazioni-utility Airport non mi trova non mi trova nulla tantomeno TC solo la schermata con su CERCA.
    Pensate che è dovuto dal tipo di router che mi ha fornito tele2?
    Ultima modifica di Lester; 31-10-10 alle 19:03 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •