Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Rumore strano prima dello spegnimento

     

    Salve!è la prima discussione
    Ho un macbook OS X, 10.6.4, 2,26GHz, 4GB ram
    Qualche volta capita che dopo aver selezionato il comando per spegnere il mio macbook senta uno strano rumore che dura pochissimo...ma cosa potrebbe essere???

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    Sarebbe utile capire che tipo di rumore. Cerca di descriverlo (tipo, frequenza, rumorosità...ecc..ecc)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3

    .

    grazie per il benvenuto!

    il rumore sembra come se avessi sbagliato a spegnere il mac, come se velocemente sta effettuando qualcosa e si sente una specie di risucchio.
    L'altro giorno mi uscì anche un avviso del genere: hai sbagliato a spegnere il mac quindi devi riavviare

    che significa???help

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Lo fa sempre?

    La prossima volta, prima di spegnere, metti il volume a zero e poi spegni. Tanto per capire se è un suono emesso dal sistema (mi sembra uno dei suoni di skype, da come lo descrivi...) oppure se è un suono "meccanico" come del lettore DVD che va a cercare un disco al suo interno.

  5. #5

    .

    non lo fa sempre.
    comunque potrebbe essere skype perchè ultimamente lo sto utilizzando spesso! non credo sia il lettore perché è un suono che riesco a riconoscere.
    Proverò a mettere il volume a zero prima di spegnerlo e vi farò sapere se la cose persiste. Quando è capitata il volume è sempre stato attivo.
    Ma secondo voi potrebbe essere una cosa pericolosa? O è semplicemente una cosa che dipende dalla chiusura dei programmi?

  6. #6
    E' impossibile dirti se sia "pericoloso", non prima di sapere se il rumore è presente anche a volume spento o meglio ancora di sentirlo. Perché non lo registri e ce lo fai ascoltare?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7

    .

    se riesco a registrarlo...come posso farvelo ascoltare?allegandolo semplicemente?

  8. #8
    Carichi il file registrato sul web, ad esempio su www.sendspace.com e poi ci posti il relativo link, in modo che chi di noi voglia possa scaricarlo e darti la sua opinione.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •