Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    autocad [impostazioni tastiera per le misure decimali]

     

    Ciao a tutti.. quando riporto le misure su autocad, le inserisco con la tastierina laterale dx, che perň non ha il punto "." ma ha la virgola ",".
    Autocad prende le misure decimali separate con il punto e non con la virgola.
    Sapete per caso se č possibile cambiare il tasto della tastiera laterale "," con il punto classico "." senza premere il tasto shift? (tipo qualche impostazione della tastiera..).
    Grazie anticipato per l'attenzione..
    Ultima modifica di gabod3; 31-10-10 alle 19:49 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.

  2. #2
    A me risulta che uno dei requisiti di autocad sia il layout tastiera USA estesa... vedrai che schiacciando la virgola ti esce il punto...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 30-10-10 alle 18:05

  3. #3
    Grazie mille!!! funziona.. molto gentile..spero di ricambiare in futuro..

  4. #4
    Beh, naturalmente il layout USA sarebbe da associare ad una tastiera americana e non a quella italiana che hai sicuramente tu...

  5. #5
    Si, in effetti per autocad va bene, per altri programmi tipo excell no..(per esempio non funziona il "?") ma comunque ho sotto controllo il problema.

  6. #6
    Per trovare dove sono le lettere e i simboli vari basta che usi il Visore tastiera.
    Preferenze sistema > Lingua e testo > Sorgenti di input e spunta Visore tastiera e caratteri e Mostra menu tastiera nel menu. Quindi nel menu in alto del Mac, dovrebbe apparire la bandiera americana (o italiana), ci clicchi sopra e scegli mostra visore tastiera. Clicca in quella tastiera su option, maiuscola,.. e vedrai anche gli altri caratteri possibili. Grazie alla bandierina puoi passare velocemente da un layout all'altro.

    Maiuscolo e simbolo meno (quello a sinistra del tasto destro Maiuscole) mi pare per il punto di domanda.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 31-10-10 alle 18:57

  7. #7
    Grazie ancora.. ho messo la doppia tastiera cosě a seconda il programma uso una o l'altra..
    Senti ne approfitto visto che sei molto ferrato per chiederti una cosa di autocad:
    ho capito che i pennini si possono assegnare SOLO attraverso il layer, e non secondo il colore (mi domando se č la versione beta il motivo)
    Mi confermi questa cosa, prima che divento matto a cercare di smentirla da solo?
    Se cosě fosse non vedrei piů l'utilitŕ dei colori (piů o meno)..
    Grazie ancora.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da machimo Visualizza Messaggio
    ho capito che i pennini si possono assegnare SOLO attraverso il layer, e non secondo il colore (mi domando se č la versione beta il motivo)
    Mi confermi questa cosa, prima che divento matto a cercare di smentirla da solo?
    Se cosě fosse non vedrei piů l'utilitŕ dei colori (piů o meno)..
    Grazie ancora.
    Ciao machimo,
    come da regole, una domanda per topic per tenere ordinato il forum, sopratutto se le domande non sono correlate o conseguenti alla discussione aperta.
    Grazie.
    "Gli uomini temono il pensiero piů di ogni altra cosa al mondo, piů della rovina e persino piů della morte. Il pensiero č spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero č grande, acuto e libero, la luce del mondo e la piů grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  9. #9
    Giusto.. scusate.. mi sono fatto prendere la mano..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •