Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Dragon Dictation, arriva lo speech-to-text in italiano

     

    Dopo l’uscita della versione inglese e tedesca della app di riconoscimento vocale Dragon Dictation, è finalmente stata pubblicata anche quella italiana, che è compatibile con iPhone, iPod touch (di 2a e 3a generazione, con microfono esterno) e iPad e si può scaricare gratuitamente*(per un periodo limitato) al seguente indirizzo:http://itunes.apple.com/it/app/drago...764?mt=8Questa applicazione, sviluppata da Nuance Communications* (l’azienda [...]

    Più...

  2. #2
    Scaricata e provata. Veramente notevole, soprattutto considerando che è gratuita.
    Grazie per la segnalazione, consiglio vivamente di scaricarla a chi se la fosse persa.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie per averla provata... io ho potuto scaricare solo quella in inglese... il funzionamento è lo stesso... l'efficacia può essere variabile a seconda della lingua.

  4. #4
    Ritiro tutto... la mia app dragon dictation scaricata dall'app store americano contiene anche l'italiano, oltre a francese, tedesco, inglese e americano.... Strano perché prima hanno annunciato l'uscita sullo store americano dell'app in americano, poi hanno annunciato l'uscita della app nell'app store britannico con l'inglese, poi nello store tedesco e poi nello store francese e infine in quello italiano, come se fossero app tutte diverse. Mah..

    Ho provato tutte le lingue:

    *Italiano eccellente, a parte i cognomi.

    *Con il francese diversi problemi perché come sapete in francese un suono si può scrivere in diversi modi.
    Esempio:
    Sachez-le è stato scritto ça chez le
    Renault è stato scritto Renaud
    Eau è stato scritto au
    Comunque i suoni sono stati individuati correttamente, anche se trascritti scegliendo la soluzione sbagliata (l'app non può conoscere il contesto).

    *Problemi anche con l'inglese, ma ciò deve essere dovuto (anche) alla mia pronuncia non perfetta.
    Esempio:
    Desktop scritto test back oppure Jessica oppure has come,
    F... you scritto thank you (ero un po' adirata a questo punto)
    Va bene non avere la pronuncia perfetta, ma di qui a non sentire la d e la p di desktop...

    *Il tedesco avrebbe dovuto essere cosa facile, visto che come in italiano più o meno c'è un solo modo per scrivere una parola. Invece, sarà il mio accento regionale, ma:

    Spät me lo ha scritto spielt e modificando la mia pronuncia mi ha scritto Schweiz!

    Farò un test con altre persone di madrelingua... giusto per essere sicura di non parlare inglese come una principiante.

    ciao
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 02-11-10 alle 00:40

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    *Italiano eccellente, a parte i cognomi.
    A questo proposito segnalo la possibilità di caricare i nominativi della nostra Rubrica Indirizzi: http://www.dragonmobileapps.it/apple...dictation.html (Privacy --> Caricamento facoltativo dei contatti)
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •