Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    ROMAUNO la mia prima app per iPhone e iPad

     

    Se qualcuno di voi si era chiesto dove fossi finito, ecco la risposta.

    Stavo preparando la mia prima applicazione per iOS. Si tratta di una rete televisiva di Roma che ho portato in diretta streaming, anche con notizie, videonotizie, telegiornali e quant'altro.

    ROMAUNO (link su App Store)

    La cosa interessante è che dietro le quinte, su un server, una versione semplificata di MPEG Streamclip 2 effettua tutte le conversioni audio e video.

    Che ne pensate?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_iPhone_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 3161   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_iPhone_4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 15.9 KB 
ID: 3162  
    Ultima modifica di Squared 5; 20-10-10 alle 18:27
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Bravo Squared 5 (e benritrovato)!

    Stasera scarico e la provo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Bene, bene. Ma non abbandonare mpeg streamclip, anche se nell'app store si fanno più soldi!
    E non abbandonare il forum!
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...highlight=Mpeg
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 20-10-10 alle 18:39

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Complimenti Stefano/squared 5!
    Non lo posso provare ma... mi fido.




    .

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Bentornato e complimenti per la novità....

    Come sempre, grazie per il tuo gran lavoro...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Benritrovato e... con ottime novità
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Ma non abbandonare mpeg streamclip
    No che non lo abbandono!

    Anzi mi sembra di avere scritto sopra:
    Citazione Originariamente Scritto da Squared 5 Visualizza Messaggio
    una versione semplificata di MPEG Streamclip 2
    Il che significa che sto già lavorando ad MPEG Streamclip 2 (cioè 2.0).

    In particolare, gran parte del lavoro fatto per questa applicazione iOS andrà a finire dentro ad MPEG Streamclip 2.

    E vi comunico anche un'altra cosa: MPEG Streamclip 2 sarà un'applicazione completamente diversa da MPEG Streamclip 1. Non sarà più basata su QuickTime e supporterà alcuni formati (in particolare AVCHD) che MPEG Streamclip 1 non gestisce.

    Quindi, non ci saranno più aggiornamenti significativi ad MPEG Streamclip 1. Ci vedremo direttamente con MPEG Streamclip 2
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710


    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ho provato la app. Veramente completa e ben fatta.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #10
    Se vi interessa, sulla mia applicazione ROMAUNO, nella sezione Video, potete trovare la videonotizia "Romauno su iPhone", che è una videointervista al sottoscritto nella quale ovviamente parlo dell'applicazione, la descrivo, la faccio vedere in funzione ecc...

    Se non avete a portata di mano un iPhone o iPad, trovate la mia videointervista "Romauno su iPhone" anche nel sito romauno.tv, facendo clic su "Video News" nel menù in alto e poi scorrendo fino a trovarla, oppure seguendo questo link:
    http://www.romauno.tv/videonews.aspx...&id=36&vn=7889

    È un'occasione per conoscere la mia faccia ma non la metterò nel mio avatar
    Ultima modifica di Squared 5; 27-10-10 alle 21:03 Motivo: aggiunto link alla videointervista
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •