Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    photoshop cs3 non salva piu per web

     

    buona sera, vi espongo subito il mio problema.
    ho sempre usato photoshop cs3 nel mio mac..ed è sempre andato tutto bene.
    Poi, dopo aver installato un aggiornamento non riesco piu' a salvare per web, cioè la voce dal menu' a discesa rimane grigia...
    cosa devo dare?
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
    ciau

  2. #2
    Ciao jimbo,
    hai provato a spostare sulla scrivania le preferenze?
    http://kb2.adobe.com/cps/401/kb401448.html
    (operazione da fare con il programma chiuso)

    Per spostare solo quelle riguardanti Salva per Web:
    Adobe Save for Web Preferences
    Photoshop retains its Save for Web settings in the Adobe Save for Web Prefs file. You can find it at:
    Windows: C:\Documents and Settings\[username]\Application Data\Adobe\Save For Web\10.0\
    Mac OS X: Library/Preferences folder in your home directory
    To restore Save for Web to its default settings, quit Photoshop, rename the file or move it to the Trash, and restart Photoshop.
    Per cancellarle tutte (ma forse è meglio che le sposti manualmente sulla scrivania):
    Resetting Preferences at Launch Time
    If you would like to reset all of your Photoshop preferences, simultaneously hold down the Control+Alt+Shift (Windows), Command+Option+Shift (Mac) keys as you launch the application.
    In alternativa disinstallarlo con l'apposito uninstaller, riparare i permessi del Mac con Disk Utility e rinstallare Photoshop.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    innanzitutto grazie per la risposta.....
    scusa la franchezza e soprattutto la mia ignoranza, ma non ho capito assolutamente niente di quello che mi hai scritto.....
    chiuedo ancora umilmente scusa per la mia ignoranza.....
    potresti spiegarmelo come se fossi un bambino di 10 anni? anche se in realtà di primavere ne ho gia' 33.....
    grazie infinite per la collaborazione....

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Solitamente quando un'applicazione fa i capricci con un opzione del menù si tenta di ripristinare il corretto percorso agendo sulla rimozione momentanea o sulla cancellazione dei file Preferenze - non tutti ovviamente - ma solo riferiti all'applicazione in questione o ad una specifica azione.
    Rob ti ha indicato il documento di Adobe che relaziona - in inglese ma tant'è - le note tecniche di supporto a Photoshop CS3.
    Scorrendolo, ad un certo punto troverai esattamente ciò che ti ha riportato:

    Resetting Preferences at Launch Time
    If you would like to reset all of your Photoshop preferences, simultaneously hold down the Control+Alt+Shift (Windows), Command+Option+Shift (Mac) keys as you launch the application.

    Adobe Save for Web Preferences
    Photoshop retains its Save for Web settings in the Adobe Save for Web Prefs file. You can find it at:
    Windows: C:\Documents and Settings\[username]\Application Data\Adobe\Save For Web\10.0\

    Mac OS X: Library/Preferences folder in your home directory (Casetta utente>Libreria>Preferences)

    To restore Save for Web to its default settings, quit Photoshop, rename the file or move it to the Trash, and restart Photoshop.

    Ti ha consigliato poi di provare prima trascinandole sulla scrivania ad applicazione chiusa e poi, eventualmente non desse esito positivo, provare a cancellarle. Per resettarle tutte - da documento - occorre premere Command+Option+Shift quando lanci l'applicazione. In ultima analisi non ti resta che disinstallare correttamente photoshop con l'apposito uninstaller e reinstallarlo nuovamente dopo aver riparato i permessi del disco. http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-permessi.html

    Diverso tempo fa ho avuto un problema analogo con photoshop e ho dovuto appunto reinstallarlo.

    Spero di esserti stata utile nella spiegazione, ciao.
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  5. #5
    grazie infinite...come arrivo a casa ci provo...
    siete stati entrambi molto gentili...e rapidissimi....
    ciau

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •