Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11

     

    Ciao! La situazione è urgentissima... Come detto ho già fatto il backup del mio Hard Disk attraverso Utility Disco. L'immagine disco ottenuta è in un HD esterno. Dopo aver inizializzato l'HD interno dell'iMac ho reinstallato Leopard e fatto la partizione con Boot Camp ed ho installato il mio sistema Windows che funziona perfettamente.
    Oggi volevo ripristinare nella partizione Mac tutte le memorie, quindi sono andato a "Ripristina" in Utility Disco" lanciato dal CD di Installazione di Leopard, ed ho selezionato l'immagine .dmg che è il backup, ed ho selezionato il volume "Machintosh HD" come target. Una volta cliccato su "Ripristina" però in pochi secondi compare un messaggio di errore:

    "Restore failed - Could not validate sizes - Operation not permitted"

    Non ho idea di come fare... L'immagine disco con tutti i miei dati è perfetta, ho provato ad aprirla per il ripristino... L'errore cambia ma il problema è lo stesso: non riesco ad eseguire il ripristino!
    Io ho 3 anni di lavoro in quell'immagine disco, ho la necessità di recuperare tutta quella mole di dati (circa 270 GB), e non ho tanto tempo da aspettare!

    Ho pensato che il problema fosse l'immagine disco forse più grande di quanto il mio HD possa contenere dopo la partizione, ma i dati lo smentiscono:

    -L'immagine disco ha una dimensione di 247 GB
    -Machintosh HD ha 270 GB liberi.

    Vi chiedo di darmi qualche consiglio, qualche cosa da provare... Sono parecchio innervosito dalla situazione.
    Vi ringrazio in anticipo per una gentile risposta!
    Ciao!
    [I]Più volte vidi la mia ombra seguirmi
    e superarmi prima di fondersi con l'ombra della Terra
    per poi rinascere con i primi raggi dell'alba.

    E l'erba si inchinò al maestoso passaggio del vento
    Mentre il cielo madreperla mi deglutiva
    nel suo premuroso abbraccio.[/I]

    [B]David Lorenz[/B]

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Come al solito, attendi aiuti da chi usa Boot Camp, ma, a buon senso, io avrei prima ripristinato il mio disco e poi fatto la partizione Boot Camp (a dire il vero, avrei virtualizzato Windows ed avrei evitato Boot Camp come la peste...).

    A pag. 19 della guida utente trovi le istruzioni per rimuovere la partizione Boot Camp per Leopard:

    http://manuals.info.apple.com/it_IT/...igurazione.pdf

    Anche se a questo punto io inizializzerei di nuovo il disco e seguirei le istruzioni per il ripristino:

    http://support.apple.com/kb/HT1553?viewlocale=it_IT

    Vedi "Ripristino dei contenuti dell'immagine disco di backup sul disco Mac OS X interno".

    Ti confesso però che personalmente non avrei affidato 270 GB di dati solo ad un'immagine disco, che può corrompersi. Avrei fatto anche un clone o comunque un altro backup dei dati su un disco esterno.

  3. #13
    Ciao, grazie per la veloce risposta! Penso che c'entri poco Boot Camp, dato che in teoria non starei toccando niente che riguardi il volume dedicato al sistema Windows, il ripristino non cancella niente di precedentemente fatto.
    Come ho già scritto, ho fatto una partizione dell'HD prima del ripristino proprio per evitare il problema iniziale che a quanto sembra da altre discussioni mi impediva di usare Boot Camp.
    Ho usato per il backup un'immagine disco seguendo le direttive del supporto Apple, immaginavo che il ripristino sarebbe stato semplice come il backup in se, e invece... Che scatole!

    La mia domanda ora, ripeto è solo questa: Come faccio a ripristinare le informazioni dell'immagine disco se Utility Disco mi da questo stramaledetto errore: "Restore failed - Could not validate sizes - Operation not permitted"?
    Vi chiedo di aiutarmi!
    Grazie mille!
    [I]Più volte vidi la mia ombra seguirmi
    e superarmi prima di fondersi con l'ombra della Terra
    per poi rinascere con i primi raggi dell'alba.

    E l'erba si inchinò al maestoso passaggio del vento
    Mentre il cielo madreperla mi deglutiva
    nel suo premuroso abbraccio.[/I]

    [B]David Lorenz[/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •