Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11

    [Spostare cartella] Dati utente microsoft

     

    Ciao. Ho un fastidiosissimo problema con Messenger per Mac.
    Come saprete è uscita oggi la realese 8 (non beta) per Mac.
    Come in tutte le versioni di office o di msn...i programmi microsoft, generano automaticamente una cartella "DATI UTENTE MICROSOFT" nella cartella dei documenti. Poichè non voglio questa cartella nei miei documenti, hocercato prima di eliminarla e poi di nasconderla con secretfolder, ma niente la rigenera automaticamente. Come potrei cambiarla di posto...cambiando il percorso???

    Non so come fare... attendo vostri suggerimenti
    Ultima modifica di rob; 01-11-10 alle 19:25 Motivo: edito il titolo per agevolare la ricerca
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11
    attendo risposte utili........
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

  3. #3
    La sola cosa che puoi fare è spostarla nella cartella Preferences della LIbreria Utente. Non si ricreerà più in Documenti e tutti i riferimenti si faranno nella nuova posizione.L'ho provato con Office 2008.

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-10-10 alle 21:15

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11
    Ciao...già ho provato, ma niente...me lo riposiziona sempre nei documenti.
    Questo credo sia dovuto al fatto che ho solamente installato msn e non tutto il pacchetto office...
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

  5. #5
    Beh, ma lo devi fare con l'applicazione chiusa! e parlo della cartella Preferenze UTENTE e non di altre cartelle.

    PS: era utile dire quello che avevi già fatto, così lasciavo rispondere ad altri.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-10-10 alle 21:35

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11
    Ho disinstallato msn 8. Poi l'ho reinstallato assieme al pacchetto office 2011.Appena ho aperto tutte le applicazioni (word excel powerpoint e msn) si sono create due cartelle nei mie documenti: MICROSOFT USER DATA e MICROSOFT DATI UTENTE.
    Chiuse le applicazioni, le ho spostate tutte e due in " ~/Library/Preferences " e poi ho riavviato il mac. Dopo di che ho aperto prima word poi excel e powerpoint e nella mia cartella dei documenti non si è creata nessuna cartella. Poi ho avviato msn, e nella cartella dei documenti mi è spuntata solo la cartella MICROSOFT DATI UTENTE. -.-'' che cavolo!!!!!!!!

    Cosa devo fare per togliere questa maledetta cartella dai miei documenti??????


    ps: ma se installo msn in inglese, secondo voi, visto che le due cartelle si dovrebbero nominare le stesse (microsoft user data), non dovrebbe più riappare nessuna cartella nei miei documenti'?????
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Per quanto ne so, devi metterti il cuore in pace e tenerti la cartella Dati Utente Microsoft dove Microsoft ha deciso che deve stare. Oppure provare le soluzioni che trovi con Google; una recente è questa:

    http://hints.macworld.com/article.ph...40213183918963

    Io consiglio caldamente di evitare, ma se è una questione irrinunciabile... Naturalmente non l'ho testata. In alternativa puoi renderla invisibile. Se poi però Office non funziona...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •