Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    imovie 09 non riconosce mmstick

     

    Buonasera a tutti vorrei sapere perchè imovie 09 non riconosce la mm stick pro duo della videocamera ( sony hdr 106 ), mentre se collego la videocamera imovie parte in automatico e riesco ad importare le clip. A questo punto chiedo in che modo posso convetirli, attualmente uso PVT e eventualmente i parametri da impostare. Grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao e benvenuto,
    visto che sei nuovo ti segnalo le regole del forum, per capire un po' come funziona: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
    Venendo al tuo problema non ho capito bene, se le clip riesci a importarle correttamente dove sta il problema? ovvio che se colleghi solo ma mermory stick con un lettore di schede imovie non lo riconosce come videocamera.

  3. #3
    Grazie per la risposta innanzitutto, per il quesito mi sono spiegato male. In alcuni casi preferisco fare copia/incolla dei file della memory (avendone solo 2 ) per abbreviare i tempi. A questo punto mi trovo con dei file .mts che imovie09 non riconosce, l'unica alternativa per aprirli, dopo aver letto parecchi forum, è quella di convertirli. Attualmente uso pvt e converto in .mov, codec h.264, chiedevo in che modo è meglio convertirli, eventualmente fce sarebbe in grado senza convertirli?

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    No, come puoi leggere da questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42310
    Nessun programma è in grado di editare direttamente i file avchd (.mts) quindi neanche final cut.

    Converti invece in .mov codec apple intermediate codec.

    Non vedo però il motivo di copiare prima il file, convertirlo con un programma esterno e poi importarlo con imovie. Il tempo è lo stesso facendo l'importazione direttamente da imovie

  5. #5
    Ciao grazie ancora per la risposta, la soluzione del copia/incolla è data dal fatto che mi è successo di dover usare la videocamera nell'immediato e non avendo ne spazio sufficiente e nemmeno il tempo di scaricare i file tramite imovie ho preferito fare il cop/incolla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •