Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11

     

    ok, sono riuscito a fare la prova del monitor esterno grazie ad un amico, funziona...! a questo punto mi chiedo: monitor? Connessione al monitor?

  2. #12
    Monitor probabilmente andato. Per averne la conferma devi andare in assistenza.
    In alternativa puoi usare il portatile attaccandoci un monitor esterno che ti procurerai.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    grazie mille! Ma il preventivo in assistenza apple è gratuito? Cioè posso anche rifiutare senza pagare nulla?

  4. #14
    Che io sappia c'è un diritto fisso di laboratorio che dovrebbe aggirarsi sui 40 Euro + IVA (che ovviamente non paghi se accetti il preventivo). Puoi comunque informarti chiamando il centro di assistenza autorizzato Apple più vicino a te.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15
    gentilissimo, vi faccio sapere

  6. #16
    Ciao,
    vorrei riallacciarmi a questa discussione perché da un pò di tempo sul monitor del mio iMac G5 PPC 1,8GHz 17" ALS sono comparse delle righe verticali che si manifestano maggiormente durante la visualizzazione di filmati con VLC e un pò meno con QT. Ho tentato con l'avvio in Safe Mode e il reset della SMU ma non è cambiato niente. Ora vorrei collegarlo ad un monitor esterno per capire se dipende dalla scheda poi mi viene il dubbio: se dovesse funzionare bene, cosa devo pensare? potrebbe essere un controller video o magari l'alimentatore o il monitor, come credo.
    La questione è come capire se il guasto sia dovuto a questo o quel componente e una lunga ricerca in rete mi ha solo confuso le idee…

    Allego screenshot
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto righe monitor.jpg 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 98.3 KB 
ID: 4035

    Grazie anticipatamente!
    Ultima modifica di maclele; 11-05-13 alle 11:31

  7. #17
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da maclele Visualizza Messaggio
    La questione è come capire se il guasto sia dovuto a questo o quel componente e una lunga ricerca in rete mi ha solo confuso le idee…
    Puoi iniziare eseguendo un test diagnostico dell'hardware (AHT)
    Su Mac G5 ppc inserire il disco 1, riavviare e tenere premuto il tasto Alt fino alla comparsa della schermata per la selezione del disco di avvio. Selezionare l'icona dell'AHT e procedere con il test
    Ultima modifica di Klaus; 11-05-13 alle 15:53

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Puoi iniziare eseguendo un test diagnostico dell'hardware (AHT)
    Su Mac G5 ppc inserire il disco 1, riavviare e tenere premuto il tasto Alt fino alla comparsa della schermata per la selezione del disco di avvio. Selezionare l'icona dell'AHT e procedere con il test
    Grazie Klaus per la celerità,
    già fatto il test deep e dà esito "ATI/1/4:113-xxxxx-117" e sembra sia la scheda, perciò provando col collegamento si scoprirebbe se è quella, giusto?

    P.S.: eseguito avvio in Safe Mode e l'immagine non migliora.
    Ultima modifica di maclele; 11-05-13 alle 19:08

  9. #19
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    L'esito del test non credo richieda altre prove; la causa sembra essere la scheda video ATI Radeon
    Il centro assistenza Apple più vicino potrà eseguire un test più accurato e proporti il preventivo per la riparazione
    Ultima modifica di Klaus; 11-05-13 alle 19:55

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    L'esito del test non credo richieda altre prove; la causa sembra essere la scheda video ATI Radeon
    Il centro assistenza Apple più vicino potrà eseguire un test più accurato e proporti il preventivo per la riparazione
    Quindi non pensi possa essere il monitor?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •