Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1

    Problema Monitor o scheda video su Macbook Early 2009?

     

    Ciao a tutti e complimenti per questo meraviglioso sito pieno zeppo di persone competenti e informazioni utilissime.
    Vengo subito al dunque, mi è stato regalato un Macbook 5,2 Early 2009 con nvidia 9400m perchè ha un piccolo problema e l'ex proprietario ne ha preso direttamente un altro. In pratica i colori sono in parte sballati, si intravedono delle sottilissime righe orizzontali e i caratteri sono poco chiari.

    Ho già provato la combinazione CTRL+ALT+CMD 8 ma non cambia un granchè, o meglio, il problema non viene risolto.

    Ho provato a fare il reset della PRAM tenendo premuti ALT+CMD+R+P all'avvio e aspettando il secondo suono prima di lasciarli, ma nulla....

    Ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma nisba...

    Ho cercato ovunque e ho visto un video su youtube che sembra presentare dei sintomi simili

    http://www.youtube.com/watch?v=R2qnTcxQjB0

    L'unica importante prova che mi rimane da fare, ma finchè non ho l'adattatore non posso fare, è collegarlo ad un monitor esterno..ma in base alla vostra enorme esperienza mi chiedo: secondo voi può essere il monitor? O è per forza la scheda video? :shock:

    Grazie infinite per qualsiasi risposta...

    Di seguito le immagini con il CTRL+ALT+CMD 8 e senza:




  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mah, c'è da augurarti che sia il monitor, cosi' lo puoi utilizzare comunque con uno esterno. Però onestamente, non ci metterei la mano sul fuoco...

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Molto probabilmente è un problema hardware ma... per scrupolo, prova a cestinare i seguenti file presenti in tuonome->libreria->preferences

    com.apple.systempreferences.plist
    com.apple.CoreGraphics.plist
    com.apple.finder.plist
    com.apple.universalaccess.plist

    Quindi riavvia il mac.

    Se hai reinstallato l'os facendo inizializza e installa in teoria questa procedura non dovrebbe servire visto che i file sono stati creati ex novo.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Polare, forse dovresti dare un'occhiata alle nostre regole.

    Pure i complimenti identici...

  5. #5
    chiedo scusa se non ho rispettato il regolamento e se poteva sembrare offensivo aver riportato lo stesso messaggio, ma ammetto di aver peccato di comodità nell'abusare del copia e incolla. Di certo non è stata una bella presentazione, chiedo venia, il pensiero però corrisponde alla realtà.

    Tornando a noi, grazie anche a Gas Gas, ho provato a fare come dicevi ma è rimasto tutto identico a prima..

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Nelle Apple Discussions non trovo riscontri (magari cercando meglio...), ma c'è un topic chilometrico nei forum di Macrumors:

    http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=690667

  7. #7
    fantastico! Grazie mille, ora me lo smazzo un attimo e vediamo se trovo qualcosa.. alcuni dicevano che può essere anche l'inverter a fare questi scherzi...

  8. #8
    dopo circa 40 minuti di test completo, questo è il risultato. Da qui si può vedere ancora il problema: caratteri ombreggiati quasi irriconoscibili e se notate in corrispondenza dei margini superiore e inferiore della finestra sono presenti delle righe orizzontali e delle striature...


  9. #9
    aggiornamento: non ho ancora potuto provare con un monitor esterno, ma utilizzando il teamviewer questo è il risultato, si vede tutto perfettamente. L'immagine fa vedere anche meglio il confronto tra i colori. Potrebbe essere il display data cable?




  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Polare Visualizza Messaggio
    aggiornamento: non ho ancora potuto provare con un monitor esterno, ma utilizzando il teamviewer questo è il risultato, si vede tutto perfettamente.
    La prova che hai fatto non ha senso. Devi collegare un monitor esterno, non collegarti da remoto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •